Nokia

Nokia: appaiono in rete alcuni render del nuovo top di gamma

Questa mattina sono apparse delle interessantiimmagini riguardanti i prossimi dispositivi top di gamma dell’azienda finlandese Nokia, la quale, dopo essersi liberata dell’accordo stipulato con Microsoft si è detta pronta a ritornare sul mercato del mobile.

Nokia ha dichiarato che i due nuovi dispositivi saranno destinati alla fascia alta del mercato, inoltre la produzione ed il design saranno affidati all’azienda Foxconn.

nokia smartphone

Da questa prima immagine render possiamo evincere che, oltre ad un design davvero molto compatto ed ergonomico, Nokia potrebbe puntare anche sulle molteplici varianti cromatiche.

Nokia pronta a tornare sul mercato degli smartphone con un nuovo top di gamma

Il nuovo device Nokia dovrebbe essere lanciato in due possibili varianti, la prima sarebbe dotata di un display da 5.2 pollici con pannello IGZO e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, mentre la seconda presenterebbe un display di tipo AMOLED da 5.5 pollicicon risoluzione 2K.

Sotto al pannello dovrebbe essere presente un processore Qualcomm Snapdragon 820 su entrambe le versioni, per quanto riguarda il quantitativo di RAM e memoria interna invece, non è stata rilasciata ancora alcuna indiscrezione.

nokia smartphone 2

Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo smartphone Nokia potrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore marchiata Sony da 22.6 mega-pixel. Presente inoltre la certificazione IP68 sulla versione con display da 5.5 pollici e IP58 su quella da 5.2.

Come si può evincere dalle immagini la grande novità sarà soprattutto l’utilizzo del nuovo sistema operativo Android versione N, al quale verrà applicato il launcher proprietario Nokia, ovvero lo Z-Launcher, il quale è già stato utilizzato in precedenza sul Tablet dell’azienda finlandese.

Non è chiaro se sarebbe presente anche una variante del nuovo top di gamma dotata di sistema operativo Windows 10 Mobile.

Le prime indiscrezioni riguardanti il possibile prezzo, sostengono che il prossimo smartphone Nokia potrebbe avere un costo pari a 3000 Yuan, ovvero 405 Euro al cambio moneta attuale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.