Nelle ultime settimane l’attenzione è particolarmente focalizzata sui nuovi prodotti della famiglia Nexus 2016i quali, stando a quanto trapelato, dovrebbero essere ormai prossimi alla presentazione ufficiale.
Quest’oggi è apparso in rete un rumor davvero particolare riguardante il possibile impiego di un “tasto home” animato e colorato.
Dopo il nuovo launcher più rapido ed intuitivo, Google potrebbe introdurre questa nuova funzione davvero singolare e mai vista sino ad ora a bordo dei device della famiglia Nexus.
Rumor: Nuovi Nexus 2016 dotati di pulsante home animato?
Stando a quanto trapelato, il nuovo tasto home (presumibilmente di tipo soft touch) sarebbe presente sui nuovi HTC Nexus Marlin e Sailfish.
Nella GIF sopra riportata possiamo evincere come funzionerebbe questa nuova caratteristica.
La sua funzione principale sarà quella di permettere una connessione ancora più immediata e smart a Google Now, rimanendo attivo sino a che l’utente, tramite una pressione prolungata, non lo disattiverà.
Sicuramente una nuova funzione che potrebbe risultare davvero interessante e innovativa, soprattutto all’interno della famiglia dei dispositivi Nexus, da sempre i più amati tra gli amanti del “modding” e di Android Stock.
Ci teniamo a sottolineare che stiamo parlando dirumors, in quanto l’azienda produttrice non ha confermato o smentito nulla di quello che vi abbiamo riportato.
Cosa sappiamo attualmente dei nuovi dispositivi Nexus 2016?
Attualmente sappiamo che,HTC Nexus Sailfish, potrebbe essere dotato di un display da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530 e 4GB di RAM. Per quanto concerne HTC Nexus Marlin invece, l’unica differenza sembrerebbe essere la dimensione del display, la quale corrisponderebbe a 5.5 pollici.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.