nexus

I nuovi Google Nexus avranno a bordo direttamente Android 7.1

Come trattato ampiamente inquesto articolo, il tanto atteso LG V20 sarà uno dei primi dispositivi ad essere dotato di Android 7.0 Nougat. ProprioGooglerivela che l’LG V20 sarà effettivamente il primo a supportarlo, anche prima dei nuoviNexus.

Secondo Googleil nuovo sistema operativo ha incrementato la sua velocità del600%, integra nuovi e migliori algoritmi perDoze, nuove emoticon, supporto almulti-window, possibilità di rispondere direttamente alle notifiche dalla barra delle notifiche ed altri 250 miglioramenti.

android nougat 7

I nuovi Nexus non saranno i primi a ricevere Android 7.0 Nougat

Sorprende comeGoogleabbia deciso di lanciare la nuova versione del suo OS su di uno smartphone non prodotto dalla casa di Mountain View. Sembra infatti che i nuoviNexus verranno presentati dopo l’LG V20, almeno a partire dal6 settembre.

Googleha però omesso un dettaglio non poco rilevante. Con il rilascio diAndroid 7.0 Nougat, la compagnia dovrà necessariamente dedicarsi al rilascio di upgrade. Sarà necessario migliorare e correggere i difetti del primo rilascio.

Durante ilQ4, ovvero ottobre, verrà programmato il rilascio diAndroid 7.1. Per diverse coincidenze tempistiche sembra proprio che avverrà in contemporanea alla commercializzazione dei nuoviNexus. Ciò lascia intendere che non solo iNexusnon saranno i primi a ricevereNougat, ma addirittura usciranno direttamente conAndroid 7.1.

Sailfish e Marlin verranno presentati e commercializzati con a bordo Android 7.1

Detto ciò vi mostriamo le schermate diAntutu Benchmark relative ai nuoviNexus SailfisheMarlin.

Nexus Sailfish Marlin Antutu Benchmark specifiche

Il display del Nexus Sailfishvede un pannello FullHD1920 x 1080 pixel presumibilmente da 5 pollici.Nexus Marlininvece sarà dotato di uno schermo2K 2560 x 1440 pixel probabilmente da5.5 pollici.

Entrambi i Nexus saranno equipaggiati del noto chipQualcomm Snapdragon 820, affiancato dall’Adreno 530. Il comparto fotografico rimarrà presumibilmente invariato fra i due smartphone.

Posteriormente troviamo una fotocamera da13 mega-pixel ed anteriormente una da5 mega-pixel.

Presenti poi su entrambi i device4 GBdiRAM e32 GBdi memoria interna. Probabile la commercializzazione anche di altre varianti con uno storage più grande. Non è dato sapere se dotate anche di un maggior quantitativo diRAM.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.