AndroidGoogleNewsRumorSmartphone

I nuovi Google Nexus avranno a bordo direttamente Android 7.1

nexus

Come trattato ampiamente in questo articolo, il tanto atteso LG V20 sarà uno dei primi dispositivi ad essere dotato di Android 7.0 Nougat. Proprio Google rivela che l’LG V20 sarà effettivamente il primo a supportarlo, anche prima dei nuovi Nexus.

Secondo Google il nuovo sistema operativo ha incrementato la sua velocità del 600%, integra nuovi e migliori algoritmi per Doze, nuove emoticon, supporto al multi-window, possibilità di rispondere direttamente alle notifiche dalla barra delle notifiche ed altri 250 miglioramenti.

android nougat 7

I nuovi Nexus non saranno i primi a ricevere Android 7.0 Nougat

Sorprende come Google abbia deciso di lanciare la nuova versione del suo OS su di uno smartphone non prodotto dalla casa di Mountain View. Sembra infatti che i nuovi Nexus verranno presentati dopo l’LG V20, almeno a partire dal 6 settembre.

Google ha però omesso un dettaglio non poco rilevante. Con il rilascio di Android 7.0 Nougat, la compagnia dovrà necessariamente dedicarsi al rilascio di upgrade. Sarà necessario migliorare e correggere i difetti del primo rilascio.

Durante il Q4, ovvero ottobre, verrà programmato il rilascio di Android 7.1. Per diverse coincidenze tempistiche sembra proprio che avverrà in contemporanea alla commercializzazione dei nuovi Nexus. Ciò lascia intendere che non solo i Nexus non saranno i primi a ricevere Nougat, ma addirittura usciranno direttamente con Android 7.1.

Sailfish e Marlin verranno presentati e commercializzati con a bordo Android 7.1

Detto ciò vi mostriamo le schermate di Antutu Benchmark relative ai nuovi Nexus Sailfish Marlin.

Nexus Sailfish Marlin Antutu Benchmark specifiche

Il display del Nexus Sailfish vede un pannello FullHD 1920 x 1080 pixel presumibilmente da 5 polliciNexus Marlin invece sarà dotato di uno schermo 2K 2560 x 1440 pixel probabilmente da 5.5 pollici.

Entrambi i Nexus saranno equipaggiati del noto chip Qualcomm Snapdragon 820, affiancato dall’Adreno 530. Il comparto fotografico rimarrà presumibilmente invariato fra i due smartphone.

Posteriormente troviamo una fotocamera da 13 mega-pixel ed anteriormente una da 5 mega-pixel.

Presenti poi su entrambi i device 4 GB di RAM32 GB di memoria interna. Probabile la commercializzazione anche di altre varianti con uno storage più grande. Non è dato sapere se dotate anche di un maggior quantitativo di RAM.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.