Microsoft crea uno strumento per eliminare i bloatware in Windows 10

Windows 10: un popup promuove Edge usando Chrome

Continua senza esclusioni di colpi la “battery wars”, ovvero la battaglia per quale browser salvaguardi meglio la batteria dei nostri portatili di cui avevamo giàparlato inquesto articolo.

Microsoft continua con la sua strategia molto aggressiva che questa volta prende di mira il browser di casa Google. Con i prossimi aggiornamenti per Windows 10 verrà introdotta una finestra di popup che apparirà durante la navigazione web con Google Chrome.

chrome win10

Come mostrato dallo screenshot, Windows ci avvertirebbe di come il browser della grande G stia scaricando velocemente la batteria del nostro computer e ci consiglierebbe di passare a Microsoft Edge per avere un incremento dell’autonomia superiore al 36%. L’avviso è facoltativo e può essere tranquillamente ignorato.

Dai vari test effettuati è emerso come Google Chrome sia effettivamente il peggior browser, attualmente presente tra i big del settore, per quanto riguarda la salvaguardia delle nostre batterie.

Google dovrebbe correre ai ripari e ottimizzare al meglio il proprio browser che, se da un lato ha sempre garantito una velocità di navigazione eccezionale, dall’altra ha sempre occupato numerose risorse del nostro computer, ultima delle quali la batteria. Microsoft, dal suo canto, dovrebbe concentrarsi ulteriormente al suo EDGE che, se da un lato sta ottenendo ottimi risultati per quanto riguarda l’autonomia, ancora ha velocità di navigazioni inferiori ai propri rivali. In tutto questo Opera continua la sua scalata verso il successo con un browser che sembrerebbe essere un ottimo compromesso tra velocità e autonomia.

Windows 10: un popup promuove Edge usando Chrome

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.