Sharp 507SH

Sharp 507SH: il primo smartphone Android One impermeabile!

Sharp ha deciso di annunciare il primo smartphone Android One per il Giappone denominato Sharp 507SH.

I dispositivi Android One, di solito, sono progettati per i mercati emergenti poiché proposti a prezzi accessibili e caratterizzati da caratteristiche non impressionanti.

Sharp 507SH: il primo smartphone Android One resistente all’acqua!

Sharp, però, ha deciso di stravolgere un po’ la situazione rilasciando un nuovo dispositivo sul mercato giapponese.

Sharp 507SH

Lo Sharp 507SH, naturalmente, non offre funzionalità high-end, ma è degno di nota per la presenza della certificazione IP58 il quale lo rende resistente ad acqua e polvere.

Tale caratteristica fa sì che lo Sharp 507SH sia il primo smartphone Android One ad essere impermeabile.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo device della società dispone di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Sharp 507SH

Lo Sharp 507SH è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 accoppiato con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interna espandibili.

Con tutte queste caratteristiche, il terminale non sembra affatto male pur appartenendo alla famiglia dei prodotti Android One.

Sharp 507SH

Riguardo al comparto fotografico, lo Sharp 507SH dispone di una fotocamera principale da 13 mega-pixel.

Sharp 507SH

Grazie alla batteria da 3010 mAh, Sharp sostiene che il suo smartphone dovrebbe fornire un’autonomia massima di ben 3 giorni.

Sharp 507SH

Un’altra notizia eccezionale riguarda la presenza di Android 6.0 Marshmallow sul dispositivo e inoltre l’azienda ha rivelato che riceverà aggiornamenti software per almeno 18 mesi dopo il suo lancio ufficiale.

Il nuovo smartphone di casa Sharp sarà disponibile in Giappone tramite l’operatore Y! Mobile verso la fine del mese nei colori nero, bianco e ciano.

Il prezzo ufficiale del terminale non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe posizionarsi tra i 100 e i 200 dollari.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.