Samsung galaxy note s pen

Samsung Galaxy Note 7: “Notevolmente migliorata la suite S Note”

Ormai sappiamo che il tanto attesoSamsung Galaxy Note 7 verrà annunciato il prossimo 2 agosto. Anche se buona parte della scheda tecnica è già stata svelata, sarà interessante scoprire quali novità software verranno introdotte con il phablet in questione.

A tal propositoDongjin Koh, il presidente di Samsung Mobile, ha rilasciato alcune informazioni in merito alla suiteS Note.

Samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7: “Notevolmente migliorata la suite S Note”

Stando a queste dichiarazioni, la suiteS Note è stata “notevolmente migliorata“, anche se non sono state aggiunte informazioni sullenuove funzioni.

Per chi non la conoscesse,S Note comprende una serie di funzionalità per sfruttare al meglio l’iconicaS Pen presente a bordo dei phablet targati Samsung, grazie alla quale non solo prendere appunti al volo, ma anche interagire con l’interfaccia ed avere accesso a numerosissime scorciatoie.

Inoltre, sarà interessante constatare se con la S Pen sarà possibile sfruttare la presenza di un display Dual Edge, dato che con molta probabilità potremmo non vedere arrivare una versione Flat del Note 7.

Samsung Galaxy Note 7 leak

Parlando di specifiche tecniche, ilSamsung Galaxy Note 7dovrebbe presentare un pannelloSuper AMOLED da5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel.

Dovrebbero essere presentate 2 varianti: una conSnapdragon 821da 2.3 GHze l’altra con Exynos 8893da 2.6-2.7 GHz. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da 4/6 GB di RAM LPDDR4con processo produttivo a 10 nm. La memoria interna UFS 2.0dovrebbe avere come taglio minimo 64 GB, assieme a128/256 GB per la fascia alta. Presente anche l’espandibilità tramitemicro SD.

Dovremmo trovare un sensore da12 mega-pixel, scanner dell’iride, USB Type-C, edAndroid 6.0.1 Marshmallowcon interfacciaGrace UI. Per finire, il Samsung Galaxy Note 7 integrerebbe una batteria da3600 mAh, a differenza dei4000 mAhprecedentemente vociferati.

Samsung Galaxy Note 7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.