Samsung galaxy note 7 foto

Confermato: Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato il 2 Agosto

Poche ore dopo le ultime indiscrezioni apparse in rete, riguardanti il possibile prezzo del prossimo Samsung Galaxy Note 7, il device torna a far parlare di se, questa volta però la fonte è niente meno che l’azienda coreana stessa.

Quest’oggi infatti, sono stati spediti i primi inviti per l’evento del 2 Agosto, ovvero l’Unpacked 2016, nel corso del quale sicuramente verrà presentato il nuovo phablet top di gamma.

samsung galaxy note 7 invito

Dall’immagine, possiamo evincere come tutto riporti al Galaxy Note 7, a partire dalla scritta “7 Unpacked 2016” e, soprattutto, dalla presenza della nuova E-S Pen, la quale sarà probabilmente una delle feature su cui il device farà affidamento per fare breccia nei cuori degli utenti.

Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato ufficialmente il 2 Agosto

Grazie alle molteplici immagini reali e non apparse online negli ultimi giorni, gli utenti si saranno fatti un’idea di come il dispositivo potrebbe essere e, stando ai primi commenti postati sui vari social, l’attesa è sicuramente molto alta.

Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe presentare un pannelloSuper AMOLED da5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel, sul quale sarebbe presente anche lo scanner dell’iride (altra feature innovativa del dispositivo).

Il dispositivo inoltre potrebbe essere commercializzato in due versioni, la prima dotata di processore Qualcomm Snapdragon 821, mentre la seconda dotata di SoC Exynos 8893. Entrambe dovrebbero presentare 4/6GB di memoria RAM.

La memoria interna dovrebbe avere come taglio minimo 64 GB, mentre le altre varianti dovrebbero essere da128/256 GB.

Samsung Galaxy Note 7

Come anticipatovi ieri, il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di listino al lancio pari a 6280 Yuan, i quali corrispondono a 849 Euro al cambio moneta attuale. Proprio il prezzo potrebbe infatti essere l’ostacolo più arduo da superare per alcuni utenti.

Nonostante tutto Samsung sembrerebbe fiduciosa del raggiungimento di un importante successo, ricordiamo infatti che nel corso di questo mese l’azienda coreana ha iniziato la produzione di ben 2,5 milioni di unità.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.