Pokémon Go Map

[GUIDA] Pokémon Go: come catturare tutti i Pokémon!

LaPokémon Gomania è ormai dilagata contagiando tutti i continenti. Si diffondono sempre di più notizie e applicazioni di terze parti che aiutano gli ambiziosi allenatori.

Proprio ieri vi parlammo di un interessante sito capace di mostrare le posizioni dei Pokémon, ovveroPokéVision.

Il progetto è interessante e ambizioso, ma ancora instabile e non utilizzabile in tutto il mondo. Oggi invece vi mostriamo un programma realizzato per PCWindowscapace di mostrare suGoogle Maps la posizione di tutti iPokémon, mostrandone per quanto tempo saranno visibili e tanto altro.

Un’applicazione per PC mostra le posizioni dei Pokémon su Google Maps

Scovare iPokémon non è semplice, soprattutto ora con la presenza del “bug dei tre passi”.

Il progetto del programma in questione è apparso suReddite dedicato agli sviluppatori di Pokémon Go. Ahmed Almutawaha trovato il modo di mostrare tutti i punti salienti della mappa fra cui anche le posizioni dei singoli Pokémon.

Il programma li mostra su Google Mapscon le posizioni esatte. Inoltre, è anche capace di indicare per quanto tempo il Pokémonrimarrà lì.

Una volta postato il progetto suGitHub eReddit, l’adesione al progetto ha raggiunto 46 programmatori in soli 2 giorni. Attualmente l’utilizzo del suddetto programma non è destinato a tutti.

Non è infatti facile poter usufruire delle sue agevolazioni. Il nostro articolo ha l’intento di mostrarvi passo passo come eseguire la procedura.

Vi avvertiamo che per poter installare il programma è necessario mettere le mani su qualche stringa di codice e qualche comando da terminale. Ma passiamo ora alla procedura vera e propria.

Procedura d’installazione di Python

  • successivamente installare pip, ovvero una estensione di Python per la gestione dei pacchetti. Per farlo scaricare il file get-pip.py premendo con il tasto destro su questo link e cliccando poi su “salva link con nome“;

Pokémon Go Map

  • una volta scaricato aprire il file che procederà all’installazione. N.B. Se risultasse essere un file sconosciuto, aggiungere l’estensione .py. Finita l’operazione pip sarà installato.
  • successivamente creare un Account Pokemon Club a questo link seguendo semplicemente gli step indicati. N.B. Possibilmente usate un indirizzo mail diverso dal vostro account personale utilizzato per giocare quotidianamente a Pokémon Go;

Pokémon Go Map

  • concludete l’iscrizione e verificato la registrazione tramite il link inviatovi per mail.N.B. La pagina potrebbe essere sovraccarica, ciò potrebbe richiedere di attendere qualche minuto prima di poter concludere la procedura;
  • ora scaricate il pacchetto PokemonGo-Map-master.zipa questo indirizzocliccando sul tasto verde “Clone or download“;

Pokémon Go Map

  • spacchettate il suddetto file.zipe posizionate dove preferite la cartella ottenuta, chiamataPokemonGo-Map-master, possibilmente in una posizione facilmente accessibile;

Pokémon Go Map

  • mantenendo premuto il tasto SHIFT cliccate sul fondo bianco della cartella e poi selezionate l’opzione “apri finestra di comando qui“;

Pokémon Go Map

  • inserire nella finestra di comando apertasi questo stringa di codice:
    C:\Python27\Scripts\pip install -r requirements.txt
    

    e premete invio. Questo comando dovrà essere eseguito solo la prima volta. N.B. Per incollare la stringa nella finestra di comando non usate comandi da tastiera come CTRL + V, bensì cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate l’opzione “incolla“;

Pokémon Go Map

  • dopodiché inserite questa altra stringa:
    C:\Python27\python example.py -a ptc -u ****** -p ****** -l "COORDINATE" -st 10

Pokémon Go Map

  • Sostituite gli asterischi dopo la -u con il nome utente del vostro nuovo AccountPokémon Club, dopo la -pla password annessa. Al posto di COORDINATE inserite latitudine e longitudine della posizione attorno alla quale volete effettuare la ricerca. Le coordinate si possono trovare facilmente su Google Maps cliccando con il tasto destro sull’indicatore della posizione e selezionando l’opzione “cosa c’è qui“. -st indica una distanza non ben definita. Si consiglia di effettuare la ricerca con un valore attorno al 10 per non rallentare troppo la ricerca.N.B. Le coordinate è importante che siano separate fra loro solo da uno spazio, e non da virgola e spazio;

Pokémon Go Map

  • una volta premuto invio partirà la ricerca, che non sarà istantanea. I risultati sarà possibile visualizzarli da browser all’indirizzo http://localhost:5000. Mano mano che trascorre il tempo sarà necessario aggiornare la pagina, cosa che può essere fatta facilmente da tastiera premendoCTRL+R.

Questo è il risultato che otterrete: una pagina diGoogle Mapsche mostra iPokémonattorno al vostro punto di interesse. Cliccando su ogniPokémonpotrete sapere fra quanto tempo svaniranno e quindi quanto tempo vi rimane per poterlo raggiungere e catturare.

Pokémon Go Map

Per interrompere la ricerca andate su terminale e premeteCTRL+Ce per effettuarne una nuova basterà ricavare le coordinate della nuova posizione di interesse e inserirle nella stringa:

python example.py -a ptc -u ****** -p ****** -l "COORDINATE" -st 10

Ci auguriamo che questa guida vi sia risultata utile.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizieTelegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.