Pokemon go facili difficili catturare

Pokémon GO: quali sono i 10 Pokémon più facili/difficili da catturare?

Una delle sfide principali all’interno diPokémon GO è sicuramentecompletare il Pokédex, catturando tutti i Pokémon presenti al momento all’interno del gioco. Ma quali sono i 10 Pokémon più facili e difficili da catturare? Come preventivabile, alcuni redditor hanno analizzato i dati del gioco in questione ed estrapolato alcuni interessanti statistiche: vediamole insieme.

Pokemon go mew mewtwo

Pokémon GO: quali sono i 10 Pokémon più facili/difficili da catturare?

Le percentuali di cattura si dividono in 11 gruppi da un minimo del4% fino ad un massimo del56%:


56%

Magikarp


48%

Oddish


40%

Abra, Bellsprout, Caterpie, Diglett, Doduo, Drowzy, Ekans, Exeggcute, Geodude, Horsea, Goldeen, Grimer, Jigglypuff, Koffing, Krabby, Machop, Magnemite, Mankey, Meowth, Nidoran♂, Nidoran, Pidgey, Poliwag, Psyduck, Rattata, Rhyhorn, Sandshrew, Seel, Shellder, Slowpoke, Spearow, Staryu, Tentacool, Venonat, Voltorb, Weedle, Zubat


32%

Cubone, Dratini, Eevee, Gastly, Kabuto, Omanyte, Paras, Ponyta, Porygon, Tangela


24%

Clefairy, Electabuzz, Farfetch’d, Gloom, Growlithe, Jynx, Magmar, Mr. Mime, Pinsir, Scyther, Tauros, Vulpix


20%

Graveler, Kadabra, Kakuna, Machoke, Metapod, Nidorina, Nidorino, Pidgeotto, Poliwhirl, Weepinbell


16%

Aerodactyl, Arbok, Bulbasaur, Chansey, Charmander, Cloyster, Dewgong, Ditto, Dodrio, Dugtrio, Electrode, Exeggutor, Fearow, Golbat, Golduck, Haunter, Hitmonchan, Hitmonlee, Hypno, Kangaskhan, Kingler, Lapras, Lickytung, Magneton, Muk, Parasect, Onyx, Pikachu, Persian, Primeape, Raticate, Rhydon, Sandslash, Seadra, Seaking, Slowbro, Squirtle, Snorlax, Tentacruel, Starmie, Venomoth, Weezing, Wigglytuff


12%

Flareon, Jolteon, Kabutops, Marowak, Omastar, Rapidash, Vaporeon, Vileplume


10%

Alakazam, Beedrill, Butterfree, Golem, Machamp, Nidoking, Nidoqueen, Pidgeot, Poliwrag, Victreebell


8%

Arcanine, Clefable, Charmeleon, Dragonair, Gengar, Gyarados, Ivysaur, Ninetales, Raichu, Wartortle


4%

Blastoise, Charizard, Dragonite, Venusaur


Da segnalare come tutti i Pokémon Leggendari abbiano una catch rate del 0%, confermando la presunta teoria secondo la quale essi saranno catturabili soltanto all’interno di eventi organizzati da Niantic/Nintendo.

Inoltre, come avrete notato è presenteDitto. Attualmente è l’unico Pokémon (non Leggendario) di cui non si ha nessuna testimonianza né di cattura né di avvistamento. Che sia necessario un elevato livello del Personaggio per farlo comparire nella mappa? O più probabilmente è geolocalizzato soltanto in un’area non ancora esplorata? Ad esempio il Sud America, continente nel quale ricordiamo il gioco non è ancora stato rilasciato.

Un altro dato interessante è la escape rate di Abra che raggiunge l’elevato valore del 99%, replicando in tutto per tutto l’elusività del gioco per consolle.

Chiaramente questi non sono dati “assoluti”. Come ben sappiamo, in ogni gioco Pokémon esistono tanti fattori e variabili che influenzano la percentuale di cattura, perciò prendete il tutto come un semplice metro di paragone.

Pokemon go leggendari

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.