Pokémon GO

Pokémon Go si aggiorna alla versione 1.0.1: ecco le novità!

È scoppiata la Pokémon GOMania: milioni di utenti in tutto il mondo hanno scaricato il file di installazione per Android e iOS cominciando a giocare in anteprima con la nuova app prima dell’uscita ufficiale del 15 luglio. In questi giorni per le strade è possibile vedere gruppi di ragazzi alla ricerca di nuovi Pokémon e Palestre da conquistare.

Niantic ha finalmente deciso di scucirsi un po’ la bocca rispondendo alle critiche mosse alla stabilità a dir poco deficitaria del gioco.Come lo ha fatto? Beh, fortunatamente non solo con le parole, ma tramite un aggiornamento appena pubblicato sull’App Store e disponibile “per via traverse” anche sulGoogle Play Store.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokémon GO

Pokémon GO 1.0.1 – Le novità introdotte

La versione dedicata ai dispositivi iOS passa quindi dalla 1.0 alla 1.0.1, e l’updateintroduce i seguenti miglioramenti:

  • Gli allenatori non dovranno più reinserire i dati dopo essere usciti dal gioco per un logout non voluto
  • Migliorata la stabilità durante il processo di registrazione al Club degli Allenatori Pokémon
  • Risolti i problemi che causavano crash improvvisi
  • Migliorata la gestione dell’account Google (ora non richiederà più l’accesso completo)

Per installare l’update su iPhone vi basterà ri-loggarvi nello store con l’account con il quale avete scaricato la prima versione del gioco.

Pokémon Go

Nessuna modifica al gameplay, ma…

Al momento non c’è nemmeno l’ombra di modifiche al gameplay, ma almeno potremo catturare i Pokémon con più serenità (in teoria).

Nei prossimi aggiornamenti si spera venga introdotta l’interazione tra giocatori. Certo, ci sono le Palestre dove è possibile allenare i propri Pokémon e fortificare le difese insieme agli altri membri della propria squadra, ma non è possibile sfidare gli allenatori o, perché no, scambiarsi i Pokémon.

Di queste nuove funzioni ne ha parlato lo stesso Hanke, CEO di Niantic, il quale durante un’intervista si è soffermato sull’interazione tra allenatori dichiarando che, nonostante questa funzione non sia ancora presente, sarà comunque un elemento centrale del gioco. La versione di Pokémon GO con cui i vari utenti stanno giocando in questi giorni non è quella definitiva.

L’azienda si è detta entusiasta dell’incredibile successo che ha riscosso il gioco, confermando il suo impegno costante per migliorarlo sotto tutti i punti di vista. In ogni caso, vi informeremo tempestivamente non appena la versione per Android verrà aggiornata.

Pokémon Go logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficialeo iscrivendosi alla nostra rivistadi Play Edicola.