Nextbit logo

Nextbit al lavoro su di un nuovo Client accessibile via Web

Nextbit è una delle più interessanti aziende produttrici di smartphone degli ultimi tempi. Il suo primo smartphone, ilNextbitRobin, sicuramente è dotato di molti pregi, ma anche di alcuni difetti, come ad esempio la durata della batteria, la quale però, come anticipato in un nostro recente articolo, verrà migliorata grazie ad un importante update.

Il dispositivo ha affascinato migliaia di utenti grazie alla sua possibilità di archiviazione in cloud, ovvero sfruttando una memoria messa a disposizione dell’utente in rete e non direttamente all’interno dello smartphone. Questa innovazione prende il nome diSmart Storage.

Nextbit Robin 

Quest’oggi l’azienda ha rilasciato il primo importante update, ancora in fase beta, contenente il proprioWeb Client. Quest’ultimo permetterebbe all’utente di accedere più facilmente alle foto, visualizzarle e successivamente scaricarle direttamente sul proprio computer.

Nextbit lancia un nuovo update, in arrivo il Web Client!

Nextbit ha inoltre rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo, in cui si può comprendere meglio il funzionamento di questa nuovo client. Stando a quanto riportato, l’utente, dopo aver effettuato il login all’interno del client, potrà visualizzare le foto all’interno dell’archivio e cliccarci sopra per effettuare uno zoom.

Successivamente, oltre ad poter effettuare un singolo download, l’utente potrà selezionare più foto e decidere di scaricarle tutte insieme all’interno del proprio pc, oppure condividerle con i propri familiari o contatti.

Ricordiamo che attualmente la funzione del Web Client risulta ancora in fase beta, quindi nel caso in cui vogliate partecipare al progetto “beta tester”, vi basterà seguire questo link e registrarvi attraverso il form.

Il lavoro portato avanti daNextibit è davvero interessante. Ricordiamo infatti che, oltre a questo nuovo client, l’azienda sta sviluppando un aggiornamento il quale porterebbe migliorie alla durata della batteria del Nextbit Robin, attuale (e unico) top di gamma dell’azienda.

Vi riproponiamo la nostra recensione completa delNextbit Robin, di cui trovate il video qui sotto.

https://youtu.be/WLDqbTHF33g