Apple iphone 7 force touch

iPhone 7 Plus: trapelata una nuova immagine e info sulla scheda tecnica

Pochi giorni fa abbiamo riportato una interessante rumor secondo cui il nuovo iPhone 7potrebbe essere commercializzato negli stessi tagli di memoria dei suoi fratelli maggiori iPhone 7 Plus e Pro, ovvero32/128/256 GB.

Quest’oggi, proprio la variante “Plus” dello smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino torna a far parlare di se. È apparsa online una nuova immagine molto interessante che ritrarrebbe lo smartphone nella nuova colorazione “Deep Space Grey” e dalla quale si possono evincere alcune caratteristiche.

iphone 7 plus 2

La fonte dell’immagine “reale” sembrerebbe proprio l’interno della Foxconn, la multinazionale che sta producendo alcune componenti interne per il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino.

Dall’immagine sopra riportata possiamo vedere chiaramente la fotocamera posteriore di tipo dual-camera, la cui presenza su iPhone 7 Plus era stata messa in discussione nelle passate settimane.

iPhone 7 Plus potrebbe essere dotato di fotocamera di tipo dual-camera

Come si evince dall’immagine, inoltre, il nuovo top di gamma Apple sarà molto simile nel design alla presunta versione “base” di iPhone 7,ma con alcune significative feature aggiuntive. Oltre infatti alla dual-camera, la versione Plus potrebbe essere dotata della ricarica wireless, la quale permetterebbe quindi all’utente di ascoltare musica tramite l’ingresso lighting anche durante la ricarica del terminale.

La seconda innovazione, la quale dovrebbe essere presente anche su iPhone 7 versione “base”, riguarderebbe infatti l’assenza dell’entrata per il jack audio da 3.5mmin favore di quella lighting.

Una ulteriore indiscrezione già vociferata online negli ultimi giorni riguarderebbe l’impermeabilità del dispositivo. Potremmo ipotizzare che lo smartphone avrà una certificazione per la resistenza ai liquidi simile a quella presente sul Samsung Galaxy S7.

Vogliamo comunque precisare che l’immagine, seppure scattata dal vivo, potrebbe non riferirsi alla versione sopracitata di iPhone, oppure potrebbe raffigurare un prodotto che sarà leggermente (o completamente) diverso da quello finale. Detto questo, iPhone 7 Pluspotrebbe candidarsi come uno dei prodotti più interessanti di questo 2016.