Hybrx, il PC portatile da €62

Hybrx, economico PC portatile con Remix OS

Da pochi giorni è possibile acquistare un nuovissimo PC portatile per appena $69, vale a dire circa €62 al cambio attuale. Avete letto bene, stiamo parlando di un’intera macchina perfettamente funzionante, non di qualche semplice pezzo di ricambio.

Si tratta tuttavia di un’offerta limitata, valida infatti unicamente per le prime 200 unità spedite ai sostenitori della campagna su Kickstarter di Azpen Innovations. La piccola società sta cercando di finanziare lo sviluppo di Hybrx, un PC portatile con schermo da 11.6 pollici che utilizza l’innovativo Remix OS, del quale vi abbiamo già parlato qualche mese fa. Per chi ancora non lo conoscesse, Remix non è altro che una versione modificata di Android, progettata per un più comodo utilizzo su PC con mouse e tastiera.

Un pc con specifiche tecniche da entry-level ad un prezzo incredibile

Il prezzo vantaggiosissimo è dovuto soprattutto alla CPU installata all’interno della macchina. Hybrx non utilizza infatti un classico processore Intel o AMD, e nemmeno i popolari Snapdragon o Exynos, ma una CPU quad-core AllWinner A64. Non si tratta quindi di un dispositivo che farà gridare al miracolo per quanto riguarda le prestazioni, ma permette senza alcun problema di navigare in rete, avviare qualche semplice videogioco e riprodurre musica e video in alta risoluzione.

Il modello base di Hybrx sarà equipaggiato con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Con appena $20 in più è però possibile accaparrarsi la versione con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ricordiamo ancora una volta che gli utenti interessanti dovranno affrettarsi, in quanto si tratta di un’offerta limitata alle prime 200 unità!

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!