Samsung Galaxy S7 Edge

CyanogenMod 13 per Samsung Galaxy S7 Edge si mostra in foto

L’utente sktjdgns1189 di XDA Developers è riuscito ad ottenere un Samsung Galaxy S7 Edge nella variante con processore Exynos per iniziare a smanettare con la CyanogenMod 13.

Un paio d’immagini trapelate sul Web mostrano il dispositivo dell’azienda sudcoreana eseguire la versione 13 della CyanogenMod.

CyanogenMod 13: ecco le prime foto della custom ROM per il Samsung Galaxy S7 Edge

Naturalmente, potrebbe trattarsi semplicemente di immagini fasulle ma, siccome le foto sono state postate su XDA, potrebbero essere considerate immagini vere.

Tale conferma può essere ottenuta dal terminale presente come sfondo in una delle immagini. Quest’ultimo figura come un registro di tutto quello che succede in un dispositivo Android.

CyanogenMod 13 Samsung Galaxy S7 Edge

Mentre sktjdgns1189 sostiene che tutto funziona alla perfezione, purtroppo non possiamo avere un feedback generale della custom ROM.

Se le immagini sono reali, allora significa che la CyanogenMod 13 per il Galaxy S7 Edge consente di utilizzare i driver basilari, il display e il touch. Questo però lascia una lunga lista di altre caratteristiche ancora da scoprire.

A partire dal Galaxy S2, Samsung promise di rilasciare il codice sorgente della propria linea di processori Exynos, ma non lo ha mai fatto.

Tale situazione non ha aiutato gli sviluppatori, abbandonando così lo sviluppo alternativo di custom ROM per i vari dispositivi.

Anche se il progetto è stato inizializzato, potrebbe accadere la stessa cosa come per la variante Exynos del Galaxy S6.

CyanogenMod 13 Samsung Galaxy S7 Edge

La ROM di quest’ultimo device, infatti, è stata sviluppata inizialmente ma nessuna caratteristica è stata considerata abbastanza stabile per utilizzare l’S6 quotidianamente.

Naturalmente non tutto è perduto; infatti l’utente di XDA ha fatto notare che le ROM customizzate per il Galaxy Tab S2, basato su processore Exynos, sono abbastanza stabili.

C’è bisogno, poi, dell’aiuto di tutta la comunità per sviluppare perfettamente la ROM per il Galaxy S7 Edge equipaggiato dal SoC Exynos 8890 al fine di ottenere dei risultati positivi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it” o iscrivendosi alla nostra rivista di “Play Edicola“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.