Dopo la loro presentazione al Mobile World Congress 2016, gli smartphone Wiko Ufeel e Ufeel Lite sbarcano anche in Italia. Si tratta di dispositivi Android di fascia medio-bassa, dotati di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto fisico centrale.
L’Ufeel è un dispositivo molto compatto, grazie soprattutto ad un peso ridottoed al display da 5 pollici, con risoluzione HD e curvatura da 2.5D. Passando all’hardware, lo smartphone si contraddistingue per una scheda tecnica composta da una CPU quad-core 64 bit da 1.3 GHz, affiancato da una GPU Mali-T720, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili.
Ecco la lista delle specifiche tecniche del device:
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, curvatura 2.5D e 294 PPI;
- processore quad-core a 64 bit da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720;
- 3 GB di RAM LPDDR3;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 64 GB;
- lettore di impronte digitali;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con auto-focus e flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con flash LED;
- supporto 4G LTE;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Passando al Wiko Ufeel Lite, esso ha specifiche tecniche simili a quelle di Ufeel, ma si distingue da quest’ultimo per la quantità di RAM (2 GB di RAM anziché 3 GB) e per la risoluzione della fotocamera (fotocamera posteriore da 8 megapixel anziché 13 megapixel). Leggermente differente è anche il design: mentre il “fratello maggiore” presenta back cover ad effetto sabbiato e una cornice di alluminio, Ufeel Lite è dotato di una cover posteriore in metallo con sezioni a contrasto di colore.
Entrambi gli smartphone dell’azienda francese saranno disponibili in Italia a partire dal mese di giugno, al prezzo rispettivamente di 199 euro e 179 euro (per la versione Lite).
Vi lasciamo all’anteprima da noi realizzata al MWC.
https://www.youtube.com/watch?v=gcofpFR_KAE