BlackBerry logo
The BlackBerry logo is pictured at the BlackBerry campus in Waterloo September 23, 2013. REUTERS/Mark Blinch (CANADA - Tags: BUSINESS LOGO TELECOMS)

Il prossimo smartphone BlackBerry sarà co-prodotto con Alcatel?

Verso la fine del mese scorso, l’azienda canadese BlackBerry è tornata per un breve periodo sotto la luce dei riflettori grazie all’apparizione su GFXBench delle presunte specifiche riguardanti il suo prossimo device, noto comeBlackBerry Hamburg.

Il CEO dell’azienda ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma che nel mese di Agosto verranno presentati ufficialmente due nuovi prodotti. Entrambi avranno un costo di gran lunga inferiore rispetto a quello dell’ultimo top di gamma BlackBerry Priv. Inoltre, continua il presidente, si tratterà di due device completamente differenti tra di loro. Uno dei due, infatti, sarà dotato di tastiera fisica, mentre l’altro sarà un full touch.

blackberry 1

Nell’immagine sopra riportata si può evincere un nuovo modello marchiato TLC (Alcatel) il quale avrebbe ricevuto la certificazione Wi-Fi. Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, se non per il fatto che il numero di modello riportato, ovveroSTH100-2, assomiglia molto a quello utilizzato da BlackBerryper il precedente top di gamma Prive.

La collaborazione tra BB e Alcatel porterà alla creazione di nuovi modelli dal prezzo di vendita contenuto?

Proprio per questo molti utenti hanno iniziato ad ipotizzare, basandosi su rumor apparsi in precedenza in rete, cheBlackBerry e Alcatel abbiano stretto un possibile accordovolto alla creazione di due nuovi dispositivi.

BlackBerry Hamburg, inoltre, dovrebbe basarsi sul modelloAlcatel Idol 4.Lo smartphone offrirebbe un display da 4.7 pollici con risoluzione Full HD. Il processore sarebbe inoltre unoSnapdragon 615e non loSnapdragon 617 presente su Idol 4.

Proprio per questa somiglianza tra le due schede tecniche si potrebbe ipotizzare che il prossimo dispositivo marchiato BlackBerry non sia altro che un Alcatel Idol 4 con un processore differente.

Ovviamente queste sono solamente congetture e voci di corridoio, e come tali devono essere prese. Non ci resta altro da fare se non attendere il mese di Agosto il quale si preannuncia davvero molto caldo, non solo per le temperature ma anche per gli annunci nel mondo del mobile.