BlackBerry logo
The BlackBerry logo is pictured at the BlackBerry campus in Waterloo September 23, 2013. REUTERS/Mark Blinch (CANADA - Tags: BUSINESS LOGO TELECOMS)

BlackBerry Hamburg trapela su GFXBench con Android 6.0.1!

In molti sapranno che la compagnia canadese BlackBerry ultimamente ha avuto un calo abbastanza marcato che l’ha portata ad effettuare un cambiamento drastico nella produzione dei nuovi device, ovvero si è passati da BlackBerry OS ad Android.

Il BlackBerry Priv è stato il primo smartphone della nuova generazione Android, ma nonostante ciò, l’azienda non ha riscosso tra gli utenti il successo desiderato, forse anche a causa del prezzo elevato.

Per questo motivo, il produttore canadese ha deciso di puntare sui dispositivi di fascia media. Infatti, in questo 2016 è previsto il lancio di almeno due nuovi smartphone soprannominati “Hamburg” e “Rome“.

BlackBerry Hamburg trapela su GFXBench

Oggi vi parleremo, quindi, proprio del BlackBerry Hamburg, il quale è stato avvistato sulla piattaforma GFXBench sotto il nome in codice “STH100-x“.

BlackBerry Hamburg

Un dettaglio importante da non tralasciare è che sembrerebbe che il sistema operativo utilizzato sia Android 6.0.1 Marshmallow.

Le altre specifiche dichiarate prevedono un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 con frequenza di clock massima di 1.5 GHz e con una GPU Qualcomm Adreno 405.

A completare la dotazione hardware troviamo 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Spazio al comparto fotografico, dove potremmo avere a disposizione una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con face-detection, autofocus e flash LED ed una frontale da 7 mega-pixel con possibilità di registrare video in Full HD.

Le ultime specifiche degne di nota includono una serie di sensori come accelerometro, pedometro, giroscopio e bussola ed alcune connettività comeBluetooth, GPS, NFC e Wi-Fi.

Per quanto riguarda il form factor, GFXBench non ha rivelato nessun dettaglio in merito, ma secondo alcune indiscrezioni trapelate sul web, il nuovo BlackBerry Hamburg potrebbe essere dotato del solo pannello touch-screen ed un design simile al precedente BlackBerry Z30.

A differenza dello smartphone sopracitato, il Rome potrebbe avere sia una tastiera fisica QWERTY inamovibile, sia il display touch-screen.

Alla luce di tutto ciò, il BlackBerry Hamburg sarà il primo device dell’azienda basato su Android ad essere lanciato in questo 2016.

Infine, concludiamo parlando del prezzo, perché nonostante non si sappia ancora nulla, ma ci si aspetta che la cifra si aggiri attorno ai 300-400 dollari, ovvero circa 265-355 euro al cambio attuale.

Per il momento queste sono le uniche informazioni a nostra disposizione, ma qualora ci fossero altre news, non esiteremo nel tenervi aggiornati.