Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7 potrebbe arrivare solo nella variante “Edge”

Con il lancio del nuovo top di gammaGalaxy S7, l’azienda Coreana ha sottolineato come ormai ritenga la presenza della variante “Edge” una componente molto importante per la propria gamma di prodotti.

Questa tendenza troverebbe conferma nelle indiscrezioni apparse online nelle ultime ore, le quali sostengono che il prossimo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere lanciato ufficialmente in una sola variante, ovvero quella dotata di schermo dual-edge.

samsung galaxy note 7 4

Samsung Galaxy Note 7 disponibile nella sola versione dual-edge al lancio?

La notizia arriva direttamente da una fonte anonima Coreana, che avrebbe dichiarato non solo che il nuovo top di gamma della serie Note sarà lanciato in una sola versione dotata di schermo curvo, ma anche che questa mossa rappresenterebbe l’intenzione diSamsungdi presentare un prodotto differente da quelli visti sino ad ora nella categoria dei phablet.

Non è sicuramente la prima volta che una dichiarazione del genere viene rilasciata, già in precedenza infatti erano apparse delle interessanti immagini rilasciate da @Onleaks nelle quali si poteva evincere un Samsung Galaxy Note 7 dotato di display dual-edge e dal design interessante.

Attualmente sappiamo che Samsung avrebbe intenzione di produrre5 milioni di Note 7 durante i primi tre mesidi disponibilità. Di questi, 2.5 milioni dovrebbero iniziare ad essere prodotti già nel mese di Luglio, mentre i restanti 2.5 milioni in Agosto.

samsung galaxy note 7 2

Se effettivamente la notizia della presenza di un display dual-edge si rivelasse vera, Samsung si troverebbe nella situazione di dover produrre il display curvo dalle dimensioni più grandi viste sino ad ora nel suo “repertorio”.

Ma come ben sappiamo, il display non sarà l’unica arma a disposizione di Note 7. IL top di gamma potrebbe essere dotato infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 823 al quale si affiancherebbero ben6GB di memoria RAM, oltre ad uno scanner per il riconoscimento dell’iride e ad una batteria da 4000 mAh.

Non ci resta quindi che attendere il mese di Agosto durante il quale il nuovo top di gamma della serie Note dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale.