Samsung galaxy note 7 Scanner iride

Samsung Galaxy Note 7: confermate le prime specifiche tecniche!

Sembrano non finire le conferme riguardanti il prossimo top di gamma dell’azienda coreana il quale, come abbiamo già avuto modo di vedere, prenderà il nome di Samsung Galaxy Note 7. A confermarlo è il noto utente @Evleaks che ha pubblicato nella giornata di ieri una immagine raffigurante proprio il nome del device in questione.

A quanto pare, però, non è tutto. Quest’oggi infatti lo stesso utente ha colpito ancora, rilasciando alcune interessantissime informazioni riguardante il phablet in questione, le quali ci danno un’idea di come potrebbe essere effettivamente il device.

Samsung galaxy Note 7

Una delle specifiche che più interessa ed incuriosisce gli utenti è sicuramente quella riguardante il display il quale, stando alle dichiarazioni e ai rumor apparsi in rete, potrebbe essere di tipo dual-edge proprio come quello presente sulSamsung Galaxy S7 Edge.

Purtroppo però Evan Blass (aka Evleaks) non ha specificato se quest’ultimo sarà effettivamente curvo oppure no, limitandosi a riportare “solamente” le dimensioni e la risoluzione di quest’ultimo.

Samsung Galaxy note 7

Dall’immagine sopra riportata si evince che il nuovo Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.7 pollicidi tipo Super AMOLED con risoluzione QuadHD.

Anche il Galaxy Note 7 potrebbe avere la certificazione IP68!

Nessuna indicazione sul possibile processore al suo interno ne sulla quantità di RAM, anche se, stando ai rumor, Note 7 potrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 823al quale si affiancherebbero ben6GB di memoria RAM.

Continuando viene confermata la presenza di una memoria interna da 64GB espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico invece dovrebbe essere costituito da unadual-camera posteriore da 12 mega-pixel e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.

Altre interessanti caratteristiche che contraddistinguerebbero il Samsung Galaxy Note 7sono la certificazione IP68e lo scanner dell’iride. Per concludere, @Evleaks afferma che il device dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nero, argento e blu.

Sembrerebbe quindi che rimangano da scoprire solamente gli ultimi dettagli di questo prossimo top di gamma della serie Note, ma Samsung potrebbe avere ancora qualche sorpresa in serbo. Non ci resta che attendere il 2 Agosto, data in cui il device dovrebbe essere presentato ufficialmente.