Samsung Galaxy Note 7 rendering

Samsung Galaxy Note 7: confermato il nome del nuovo phablet Samsung

Il prossimo phablet top di gamma targato Samsung si avvicina sempre più alla sua presentazione ufficiale. Tale presentazione potrebbe avvenire nel mese di agosto, sappiamo infatti che l’azienda coreana ha dichiarato di voler produrre ben 2.5 milioni (dei 5 previsti) di Samsung Galaxy Note 7 già nel mese di luglio.

Nei giorni scorsi il noto leaker@Evleaks ha pubblicato un nuovo post all’interno del quale si evince il nome ufficiale che il prossimo device Samsung dovrebbe prendere.

Nelle passate settimane infatti il nome del phablet aveva destato qualche sospetto, ricordiamo infatti che la serie Note non ha avuto la sua sesta edizione.

Samsung galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7 sarà il nome ufficiale del nuovo phablet top di gamma coreano

Come si evince dall’immagine sopra riportata, Evan Blass ha rivelato che il nome Samsung Galaxy Note 7 è stato ufficializzato (probabilmente) dall’azienda produttrice. Scelta che sembrerebbe la più logica soprattutto per rimanere in linea con la serie Galaxy S che è arrivata appunto alla sua settima versione.

Una delle notizie inoltre che sta ancora attendendo una conferma è quella riguardante la presenza o meno di un display dual-edge sul nuovo phablet Samsung, oppure se l’azienda lancerà due versioni del device.

Le altre notizie riguardanti il dispositivo riportano che quest’ultimo potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 823 al quale si affiancherebbero ben6GB di memoria RAM, oltre ad uno scanner per il riconoscimento dell’iride e ad una batteria da 4000 mAh.

Mancano quindi solamente un mese alla presunta presentazione ufficiale, la quale è trapelata in un teaser pubblicato poche settimane fa. Ora non ci resta altro da fare se non attendere il lancio ufficiale o qualche immagine reale del dispositivo per capire quale sia il suo effettivo design e scheda tecnica.

Una cosa è certa, Samsung Galaxy Note 7 sarà un passo in avanti rispetto a tutti i precedenti phablet presentati dall’azienda coreana.