Pokemon Go di Nintendo

Pokemon Go verrà rilasciato a luglio di quest’anno

Pokemon Go, il nuovo gioco free-to-play per Android ed iOS sviluppato da Niantic, verrà rilasciato ufficialmente a luglio. Lo ha annunciato Nintendo durante l’ultima giornata dell’E3 2016, ma non è stata purtroppo rivelata una data più precisa. L’accessorio indossabile al polso che permette di giocare anche senza utilizzare il telefono, chiamato Pokemon Go Plus, verrà venduto per 34,99 dollari.

Pokemon Go è un ambizioso titolo in realtà aumentata realizzato dagli stessi sviluppatori del popolare Ingress, in stretta collaborazione con Nintendo e The Pokemon Company. All’interno del gioco l’utente veste i panni di un allenatore, e dovrà viaggiare tra i vari punti di interesse della propria città per catturare, allenare e far evolvere vari Pokemon, con i quali poter poi sfidare le palestre e conquistare territori per la propria fazione. Al momento dell’iscrizione gli utenti dovranno infatti scegliere se entrare a far parte della squadra rossa, blu o gialla, e collaborare con i propri compagni per aumentare le possibilità di vittoria.

Durante la diretta all’E3 di quest’anno, Nintendo ha rivelato che sarà anche possibile far aumentare di livello gli allenatori stessi e catturare in questo modo Pokemon sempre più forti. Per quanto riguarda invece gli ambiti Pokemon leggendari, la compagnia organizzerà un gran numero di eventi in varie città del pianeta, offrendo ai giocatori la possibilità di catturare queste rarissime creature. Nintendo sta anche lavorando ad una funzione di scambio, che purtroppo non sarà presente al lancio.

Infine, la compagnia ha rivelato che sarà possibile collegare Pokemon Go con i titoli per 3DS, ma al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli. Gli ultimi due capitoli della saga principale, Pokemon Sole e Luna, verranno rilasciati a novembre di quest’anno.