Pokemon Go

Pokemon Go si mostra per la prima volta in un video leaked

A settembre dello scorso anno, Nintendo e la The Pokémon Company generarono un gran clamore tra gli appassionati con l’annuncio di Pokemon Go, un gioco per Android ed iOS che prometteva di trasportare Pikachu e amici nel mondo reale grazie alla tecnologia della realtà aumentata. Da allora la compagnia non ha più rivelato alcuna notizia sul titolo. Tuttavia un recentissimo video leaked, che riportiamo qui in basso, fornisce una prima idea sull’aspetto e sul funzionamento del gioco.

Pare che il filmato sia stato registrato di nascosto durante un’intervista con John Hanke, CEO di Niantic Labs, avvenuta durante la celebre conferenza South by Southwest ad Austin, in Texas. Il video mostra non solo uno spezzone della mappa di gioco, ma anche l’intero processo di cattura di un Ivysaur selvatico.

Proprio come Ingress, il precedente gioco di Niantic Labs, anche Pokemon Go spingerà i giocatori ad avventurarsi nel mondo reale, utilizzando il sofisticato sistema di localizzazione presente all’interno del cellulari per determinare dove sarà possibile trovare nuove creature da catturare.

Nintendo non ha ancora rivelato la data di rilascio di Pokemon Go, ma è lecito aspettarsi che arriverà ufficialmente su Android ed iOS entro la fine dell’anno.

Via