AndroidGoogleNewsRumorSmartphone

HTC Nexus: possibili due dispositivi nel 2016 basati su HTC 10

Nexus

Con l’avanzare dello sviluppo di Android N, si avvicina anche la data in cui verranno lanciati i nuovi smartphone della serie Nexus che, secondo molti esperti, saranno sviluppati da HTC.

Nonostante alcuni analisti suppongano che la collaborazione tra Google e Huawei (che ha prodotto quello che da molti è stato considerato uno dei migliori Nexus di sempre) proseguirà anche nel corso del 2016, sono in tanti oramai a dire che HTC avrà, invece, un contratto in esclusiva per quanto riguarda la serie Nexus nel prossimo futuro.

A dimostrazione di questa ipotesi ci sarebbero delle rivelazioni che parlano di due dispositivi Nexus di HTC con i nomi in codice S1 Sailfish e M1 Marlin.

I nuovi presunti Nexus di HTC

Secondo alcune fonti che seguono quanto riportato in giornata, entrambi i dispositivi sarebbero delle rielaborazioni dell’HTC 10 dove, mentre l’HTC S1 condividerebbe con questo buona parte della scheda tecnica, l’M1, invece, possiederebbe sensibili differenze.

HTC 10

Nonostante non sia chiaro quali saranno le caratteristiche tecniche di questi smartphone, si vocifera che l’M1 verrebbe mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 821, una versione aggiornata dell’820 con un clock di 2.3 GHz, che in passato era previsto vedesse la luce con il nome Snapdragon 823.

Questo processore, che potrebbe muovere i top di gamma della seconda metà del 2016, dovrebbe essere quello presente anche sul Samsung Galaxy Note 7.