Google

Google commissiona ad HTC i nuovi smartphone Nexus

Oggi, al quartier generale taiwanese diHTC Corp., situato a Taipei, sono stati confermati gli ordini da parte diGoogle per i prossimi smartphone dell’azienda. L’azienda di successo, che ha ultimamente presentato il suo ottimoHTC 10, realizzerà i prossimi flagship dell’azienda americana.

È stato quindi confermato con un report da parte di IndianaTodaydurante il weekend appena trascorso. Inoltre, il sito internet in questione ha comunicato i nomi in codice dei due smartphone:MarlineSailfish.

Google

Google ingaggia ufficialmente HTC per la realizzazione dei nuovi Nexus

I suddetti telefoni dovrebbero essere dotato di un processoreQualcomm Snapdragon 821 invece dell’820. Questo ultimo è attualmente il più potente processore diQualcommin commercio. È infatti montato su diversi top di gamma fra cui lo stessoHTC 10.

La partnership fraGoogleeHTCper la realizzazione di questi nuovi smartphone gioverà soprattutto all’azienda taiwanese. La compagnia di Mountain View sembra sia convinta cheHTC sia la scelta migliore, soprattutto per il mercato americano.

Il report di IndianaTodayafferma inoltre che i futuri telefoni Nexussaranno molto veloci. Il sito si sbilancia afffermando una reattività maggiore persino rispetto a molti modelli di punta di altre marche attualmente in commercio. Insomma,Marlin e Sailfishsaranno sicuramente destinati al mercato degli smartphone di fascia alta. Inoltre, il sito aggiunge cheSamsung Galaxy Note 7 eZenfone 3 Deluxe saranno entrambi dotati diSnapdragon 821.

Huawei-nexus-6p-lg-nexus-5x-ead0a4a683308d3daca1cf66e7040b1269cfa652

Nel 2015, Google ha lanciato il Nexus 5X e il Nexus 6P, che sono stati realizzati rispettivamente da LG e Huawei. Sembra ora che HTCsia intervenuta acquistando una quota delle due aziende. Una mossa di mercato dovuta proprio a questo nuovo ingaggio da parte diGoogle.

IndianaTodayha poi affermato che l’accoglienza calorosa diNexus 5Xe Nexus 6PrendeGoogleottimista anche perMarlin e Sailfish. Rimangono comunque ancora un mistero la quasi totalità delle caratteristiche tecniche di due telefoni.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.