HP Elite X3

HP Elite X3 riceve la certificazione Wi-Fi e Bluetooth, lancio imminente?

Al passato evento dell’MWC di Barcellona, Gizblog ha avuto modo di provare un primo sample del nuovo smartphone top di gamma targato HP, ovvero l’HP Elite X3, il quale si è rivelato davvero molto interessante a livello di design ma soprattutto di componenti interne.

Nelle ultime ore il device sopra citato è tornato sotto le luci dei riflettori grazie ad uno screenshot, dal quale si evincerebbe il ricevimento della certificazione riguardante i moduli Wi-Fi e Bluetooth. Inoltre, dall’immagine si può capire che il nome in codice del prossimo Elite X3 dovrebbe essere HSTNH-F606.

hp elite x3

HP Elite X3 prossimo alla presentazione ufficiale?

Dall’immagine non è emersa alcuna caratteristica dello smartphone, tranne quella che riguarda il sistema operativo che, come visto all’MWC, sarà Windows 10 versione Mobile. Inoltre, è molto probabile che HP Elite X3 sarà lanciato in due diverse varianti.

Stando a quanto dichiarato sino ad ora il terminale sarà dotato di un display da 6 pollici con risoluzione 2K, sotto al quale troveremo un potente processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da ben4GB di memoria RAM.

Attualmente non esiste alcuna informazione per quanto concerne il comparto fotografico e la capacità della batteria in dotazione. Una chicca potrebbe essere la componentistica relativa gli speaker integrati, i quali sembrano essere stati realizzati in collaborazione con Bang Olufsen, noto brand del settore.

I rumor degli ultimi giorni parlano di un possibile lancio di HP Elite X3 previsto per il mese in corso, con una possibile presentazione ufficiale in Croazia. Se le dichiarazioni si rivelassero vere, HP potrebbe precedere di gran lunga il lancio del presunto Surface Phone marchiato Microsoft.

Attualmente non si hanno indicazioni su di un possibile prezzo di lancio, il quale però potrebbe essere in linea con quelli dei top di gamma presentati nell’ultimo periodo.