Google Support

Google Support: nuova app di supporto per i Nexus con condivisione dello schermo?

Uno dei migliori modi per fidelizzare il consumatore è offrire servizi accessori ai prodotti venduti che ne consentono una fruizione migliore.

E’ il caso di una chiacchierata possibile nuova applicazione che Google starebbe progettando per i suoi Nexus. Stiamo parlando di Google Support.

Google Support

Tale applicazioni sarebbe, secondo i dettagli trapelati, “un’esperienza riservata ai Nexus”; un’esclusiva dei dispositivi curati da Google stessa.

Grazie a questa applicazione il servizio clienti Google potrebbe offrire supporto a distanza tramite la condivisione del display risolvendo le problematiche software più comuni e meno invasive.

Secondo alcuni rumors, inoltre, la condivisione del display potrebbe essere estesa anche tra dispositivi di amici o utenti fidati.

L’applicazione in questione dovrebbe debuttare in autunno sui nuovi Google Nexus realizzati in collaborazioni con HTC che saranno mossi dal sistema operativo Android N attualmente in sviluppo e in fase di beta test.

I colleghi di Android Police hanno riferito che l’autenticità degli screenshot e dei dettagli trapelati sarebbe confermata e che dunque Google Support vedrà effettivamente la luce nei prossimi mesi.

L’applicazione potrebbe offrire effettivamente un livello di servizio after-sale davvero di alto profilo.

Cosa ne pensate di Google Support? Reputate un servizio simile indispensabile sugli smartphones?