Logo Google Google.com

Google potrebbe produrre direttamente il prossimo Nexus| Rumors

Non c’è alcun dubbio che il sistema operativo di Google, vale a dire Android, sia l’OS più popolare disponibile in commercio. Il robottino verde, infatti, è molto più diffuso rispetto ad iOS e a Windows.

Quando si tratta di hardware, purtroppo, al momentoGoogledelega la produzione dei propri devices ad altre aziende. Gli smartphone Nexus, infatti, non vengono costruiti dalla stessa Big G, ma da aziende terze come LG e Huawei.

Logo Android

Google a lavoro su uno smartphone Nexus in-house?

Un nuovo rapporto pubblicato da The Telegraph suggerisce che Google potrebbe rilasciare un nuovo dispositivo in-house entro la fine dell’anno. Tale periodo potrebbe far competere questo misterioso terminale con il prossimo iPhone nel mercato top-end.

Naturalmente, le indiscrezioni rivelate dal rapporto non sono state confermate ufficialmente. Google, però, desidera aumentare il controllo del suo Android OS e un dispositivo costruito interamente potrebbe fare al caso suo.

Ricerca con Google

Proprio come fa Apple con i suoi iPhone, il colosso del Web sarebbe in grado di controllare tutti gli aspetti del dispositivo in-house. L’azienda, infatti, potrebbe occuparsi di qualunque aspetto del terminale come software, funzionalità e hardware.

Secondo il report, Google sta già discutendo sul lancio di uno smartphone con i vari operatori di telefonia mobile.

Il device realizzato internamente potrebbe risultare utile in modo da competere con gli iPhone in termini di hardware e software.

Google-nexus-logo-1dae70000db26c2b14209d7d6f49693d8d6dc38d

Secondo le indiscrezioni, Big G prevede di lanciare questo nuovo dispositivo entro la fine di quest’anno. Vi ricordiamo, infine, che è atteso anche un probabile HTC Nexus.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.