Controller Xbox One connesso ad un PC

I giochi Xbox One saranno presto giocabili su PC?

La PlayStation 4 di Sony continua ancora oggi a stracciare la concorrenza di Microsoft, tanto che ultimamente la compagnia ha provato ravvivare la propria strategia commerciale combinando l’ambiente di gioco PC a quello Xbox One. I primi segni di questa tattica decisamente interessante si sono visti lo scorso novembre col passaggio di Xbox One da Windows 8 a Windows 10.

Inoltre da ormai parecchi mesi la compagnia rilascia piccoli indizi durante le proprie dichiarazioni, che lasciano pensare ad una più profonda integrazione tra Windows 10 ed Xbox One in futuro. Pare inoltre che Microsoft stia lavorando in gran segreto ad un nuovo progetto, nome in codice “Helix“, pensato proprio per combinare i due sistemi di gioco. Sembra infatti che questa nuova tecnologia permetterà, tra le altre cose, di giocare ai titoli Xbox One su PC!

In fondo lo stesso sistema operativo di Xbox One è stato realizzato con alla base una normalissima versione di Windows 10, e non dovrebbe essere troppo difficile per Microsoft riuscire a trasformarlo in una sorta di applicazione, modificando l’interfaccia per meglio adattarla a mouse e tastiera.

Se le voci di corridoio sono veritiere, siamo certi che la compagnia rivelerà maggiori informazioni sul progetto durante l’E3 di Los Angeles che avrà luogo la prossima settimana.