Xbox One

EA rivela per errore i dati di vendita di Xbox One!

Sappiamo per certo che ad oggi Sony ha venduto la bellezza di 35.9 milioni di PlayStation 4, ma il rivale Microsoft non ha mai rivelato i dati di vendita della sua Xbox One. E solitamente le compagnie scelgono la strada del silenzio quando le cose non stanno andando poi troppo bene.

Phil Spencer, capo della sezione Xbox di Microsoft

Recentemente, queste informazioni sono però state erroneamente rese pubbliche da terzi. In un’intervista con Eurogamer, il CFO di Electronic Arts Blade Jorgensen ha infatti rivelato che al momento sul mercato sono presenti circa 55 milioni di macchine. Basta a questo punto fare una semplice sottrazione per scoprire che Microsoft ha venduto appena 19 milioni di Xbox One, poco più della metà rispetto all’avversario PlayStation 4!

Cosa rivelano queste informazioni sullo stato di salute delle due compagnia? Beh, non molto in verità. Che la PlayStation 4 di Sony stesse stracciando la concorrenza non era certo un segreto, e Microsoft è molto più che Xbox One. Inoltre questa generazione di console è appena iniziata: è decisamente troppo presto per cantar vittoria. Ed un po’ di sana concorrenza non può che giovare a noi videogiocatori!

Via