Joypad PS4

Numeri da capogiro per PlayStation 4!

Il appena due anni Sony è riuscita a piazzare sul mercato oltre 30 milioni di PlayStation 4, ed il numero appare essere in continua crescita. I dati di vendita riportavano ‘appena’ 20 milioni di unità vendute a marzo di quest’anno, eppure adesso, con le indaffarate festività natalizie in arrivo, il colosso giapponese è riuscita a portare nelle case dei videogiocatori di oltre 124 paesi in tutto il mondo 30.2 milioni di console. Una media di 1.25 milioni di console al mese, incredibile!

Microsoft dal canto suo ha annunciato che Xbox One è stata la console più venduta nel mese di ottobre, probabilmente aiutata dall’uscita sugli scaffali dell’attesissimo Halo 5. Ma non sono stati forniti ulteriori numeri o dati. Tentando disperatamente di raggiungere Sony, la casa di Redmond proverà a giocare in attacco a Natale di quest’anno, con bundle e sconti dai prezzi estremamente competitivi.

playstation-4-vs-xbox-one-620x350

Ma finché Microsoft non renderà pubblici i propri dati di vendita, è difficile, se non addirittura impossibile, misurare con precisione quanto ampia è al momento la distanza tra Xbox One e PlayStation 4. Una cosa è sicura però: per quanto riguarda l’Italia, è Sony da ormai quattro generazioni la dominatrice incontrastata del mercato dei videogiochi.

Fonte