Scena da Warcraft - L'inizio

Una copia di WoW gratuita per chi guarderà Warcraft al cinema

Nel 2010, all’apice del suo successo, World of Warcraft raggiunse la bellezza di 12 milioni di utenti attivi. Da allora la sua popolarità è andata pian piano scemando, tanto che a partire da novembre dello scorso anno la Blizzard ha preferito tenere queste cifre segrete. Ma con l’uscita nelle sale di tutto il mondo del lungometraggio Warcraft – L’inizio, siamo certi che il numero di abbonati al videogioco riceverà improvvisamente una grossa impennata. Chiunque acquisterà un biglietto per il film, nei cinema che parteciperanno all’iniziativa, riceverà infatti una copia gratuita di WoW, che comprende trenta giorni di gioco e tutte le espansioni mai rilasciate fino all’ultima Warlords of Draenor.

L’offerta è valida per un gran numero di sale negli Stati Uniti, in Asia ed in Europa, ma purtroppo non in Italia. Per chi fosse interessato, è possibile dare un’occhiata alla lista completa dei cinema che parteciperanno all’iniziativa sul sito ufficiale della Blizzard.

Ma la compagnia non si è certamente dimenticata di chi è già abbonato a World of Wacraft. Chiunque effettuerà l’accesso al gioco dal 25 maggio all’1 agosto riceverà alcune armi ed armature il cui aspetto è ispirato a quelle utilizzate dai protagonisti del film.

Warcraft – L’inizio arriverà ufficialmente nelle sale italiane il primo giugno. La nuova espansione di WoW, Legion, verrà invece rilasciata in tutto il mondo in data 30 agosto.