Vodafone xone

Vodafone chiude “Xone” il suo progetto per le beta

Vodafone xone, il progetto per le beta dell’operatore rosso (di cui forse molti di voi non si ricorderanno) chiude definitivamente i battenti. Il progetto, come dicevamo, comprendeva al suo interno diversi prodotti in beta, tra i quali spiccavano Galleryxone, un’app per organizzare e gestire le foto e Drivexone, un piccolo dispositivo collegabile allo smartphone utile per tracciare sempre la propria auto.

Vodafone chiude “Xone” il suo progetto per le beta

Vodafone non ha ancora reso pubblico un comunicato ufficiale, ma la pagina Facebook di Xone è stata oscurata ed è stata sospesa la vendita di Drivexone e Findxone e Floome viene venduto ad un prezzo davvero ribassato. Un altro indizio è la sparizione della sezione “Shop” tramite la quale era possibile gestire il proprio abbonamento.

Inoltre è lo stesso servizio clienti a confermare che entro maggio Xone verrà definitamente smantellato, anche se, considerando che il sito internazionale è ancora attivo, è ipotizzabile che la chiusura è riferita solo alla sezione italiana.

A questo punto, la decisione dell’operatore rosso sembra abbastanza evidente, non ci resta che attendere il comunicato ufficiale.

Leggi anche:Nextbit Robin, la recensione completa di GizBlog!