SpaceX vuole far assomigliare i propri astronauti a supereroi

SpaceX vuole far assomigliare i propri astronauti a supereroi

Ultimamente, dopo il fenomenale successo della missione che ha portato all’atterraggio del razzo Falcon 9 su una piattaforma nell’oceano, SpaceX ha fatto molto parlare di sé. Adesso la compagnia ha assoldato il celebre costumista Jose Fernandez per progettare l’aspetto delle nuove tute spaziali di SpaceX.

Fernandez è il proprietario di Ironhead Studio, e siamo certi che qualsiasi appassionato di Marvel e DC ha già dato un’occhiata ai suoi lavori. Recentemente infatti ha realizzato alcuni costumi per Captain America: Civil War e Batman v Superman: Dawn of Justice. In passato la compagnia ha invece lavorato all’aspetto di Catwoman ed Il Pinguino in Batman Returns.

Ad Ironhead Studio sono quindi degli esperti nella realizzazione di costumi dall’aspetto imponente ed eroico, esattamente lo stesso stile che Elon Musk desidera per gli astronauti di SpaceX durante la missione su Marte nel 2025. Fernandez realizzerà i progetti, ed gli ingegneri cercheranno di trasformarli in realtà.

Si tratterà ovviamente di un’impresa molto più complessa della realizzazione di semplici costumi di scena, in quanto le tute spaziali devono sottostare a requisiti ben precisi per funzionare correttamente. È comunque interessante che Elon Musk si interessi così tanto non solo della funzionalità, ma anche dell’aspetto esteriore. Uno dei vantaggi di essere una compagnia privata.