Samsung Galaxy C5

Samsung Galaxy C5 riceve la certificazione ufficiale TENAA

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato in un nostro articolo delle prime foto leaked della prossima creazione in casa Samsung per la fascia dei mid-range, ovvero il Samsung Galaxy C5.

La notizia che vi vogliamo riportare oggi, infatti, riguarda proprio questo nuovo device, il quale è stato certificato dall’ente di certificazione nazionale cinese TENAA.

Sembrerebbe che questo C5, insieme al C7, potrebbero essere presentati nell’evento del 26 maggio, anche se Samsung ancora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Tuttavia, grazie all’avvistamento della certificazione sui database del TENAA si può notare come le foto trapelate nei giorni scorsi si siano rivelate veritiere. Infatti, il form factor è rimasto invariato rispetto a quello che avevamo già visto.

Inoltre, insieme alle immagini abbiamo anche le prime informazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Ecco la scheda tecnica del Samsung Galaxy C5

Il Samsung Galaxy C5 sarà dotato di un display AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e prevede un body che apparentemente sembrerebbe realizzato in metallo con le due bande in plastica alle estremità per le antenne.

Le dimensioni del device sono di 145.9 x 72 x 6.7 millimetri per un peso di 153 grammi.

Sotto il cofano troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con architettura a 64-bit e frequenza di clock massima di 1.5 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD.

Spazio al comparto fotografico che può contare su una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una frontale da 8 megapixel.

Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2600 mAh e sarà basato sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Questo è tutto quello che ci riporta il TENAA, tuttavia si potrebbero ipotizzare anche altre funzioni, come ad esempio la presenza di unlettore di impronte digitali neltasto centrale.

Samsung Galaxy C5

In aggiunta, nonostante il colore confermato sia solo Gold, possiamo intuire che gli utenti potranno scegliere tra una vasta gamma di varianti grazie alla dicitura “Gold e altri“.

Quello che è sicuro è che questo Samsung Galaxy C5non rappresenta di certo un’innovazione sul piano dell’estetica, in quanto sembra somigliare ad alcuni smartphone già prodotti dall’azienda sudcoreana.

Per il momento queste sono tutte le informazioni in nostro possesso, ma qualora ci arrivassero nuove notizie in merito, non esiteremo nel riportarvele.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale di Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.