Super Mario Bros. di Nintendo, uno dei primi tentativi della compagnia di entrare nel mondo del cinema

Nintendo sembra interessata al mondo del cinema

Nintendo, celebre compagnia produttrice di videogiochi, sembra interessata ad entrare nel mondo del cinema. Lo ha dichiarato Makoto Wakae, un rappresentante dell’azienda, durante una recente conferenza stampa.

In passato Nintendo ha già autorizzato all’utilizzo dei propri personaggi per la realizzazione di lungometraggi. Ricorderete ad esempio il pessimo Super Mario Bros. del 1993, o i più recenti, e di qualità decisamente più alta, film sui Pokémon. Ma questa volta la compagnia sembra intenzionata a produrre in prima persona i propri contenuti.

Stando a quanto riportato dal popolare quotidiano giapponese Asahi, probabilmente il primo lavoro di Nintendo sarà un film d’animazione in 3D. Pare inoltre che nelle ultime settimane la compagnia avrebbe contattato parecchi studi di produzione, proponendo una possibile collaborazione.

Negli ultimi anni, a causa della concorrenza dei cellulari ed altri dispositivi portatili, la crescita di Nintendo si è praticamente interrotta. Basti pensare che al termine del primo trimestre di quest’anno fiscale l’azienda a dichiarato una perdita di oltre $216 milioni. Pessime soprattutto le vendite di Wii U, una macchina che non è mai riuscita davvero a rivaleggiare con la PlayStation 4 di Sony o la Xbox One si Microsoft.

Recentemente, con una mossa quasi disperata, la compagnia si è affacciata per la prima volta al mercato Android ed iOS, raggiungendo in pochissimo tempo ottimi risultati.