iPhone 8

iPhone 8: sarà realizzato interamente in vetro?

Non abbiamo ancora avuto modo di poter apprezzare la reale estetica e le reali funzionalità di iPhone 7 che già si susseguono i rumors riguardanti il suo successore, ossia iPhone 8.

Secondo questi rumors, il melafonino verrà realizzato con una scocca interamente in vetro per differenziarsi dagli altri smartphone sul mercato, realizzati oramai tutti in alluminio.

Ennesimo colpo di scena quello proposto dall’azienda di Cupertino che si è sempre dimostrata all’avanguardia nel settore. Ma sarà veramente una buona idea?

iPhone 8

Sicuramente l’utilizzo del vetro porterà il nuovo iPhone 8 ad essere dotato di un’eleganza fuori dal comune, ma lo renderà anche molto più fragile. L’obiettivo di Apple è quello di distinguersi dalla massa in occasione del decimo anniversario dal lancio del primo iPhone.

Si presume che sarà dotato di un displayOLED da oltre 5,5 pollici che possa coprire i bordi laterali dello smartphone a parità di altezza. È la stessa tecnica di realizzazione utilizzata sui più recenti modelli Samsung S6 ed S7 Edge. Questa tecnica ha portato la possibilità di aggiungere ulteriori features riguardanti l’ultilizzo dei bordi estremi del display dimostrandosi molto interessante per gli utenti.

L’adozione di display OLED è dovuta al loro spessore ridotto, alla loro flessibilità ed alla possibilità di funzionare senza retroilluminazione: tre elementi che nella progettazione di uno smartphone sono molto apprezzati. Apple ha già acquisito esperienza in questo campo con gli schermi OLED di Apple Watch.

Tutto ciò non è altro che un assaggio di quello che potrebbe riservarci la realizzazione del nuovo iPhone 8: il suo arrivo è previsto per l’autunno del 2017 e di anticipazioni ne avremo certamente molte di più, da qui ad allora.