Samsung Galaxy Tab S2 8

Galaxy Tab S2 8.0 riceve Marshmallow in Gran Bretagna

Dopo il rilascio di Android Marshmallow per il Galaxy Tab S2 9.7 (SM-T815) avvenuto la scorsa settimana in Germania, Samsung ha iniziato il roll-out di Android 6.0.1 Marshmallow per la variante solo Wi-Fi del Galaxy Tab S2 8.0 (SM-T710) nel Regno Unito.

L’ultimo aggiornamento giunge con la versione firmware T710XXU2CPD9 e porta con sé anche la patch di sicurezza di aprile per il Tab S2 8.0. È possibile controllare manualmente l’update dirigendovi presso la voce Aggiornamento software da Impostazioni – Info sul dispositivo.

Galaxy Tab S2 8.0 riceve Android 6.0.1 Marshmallow

In alternativa, è possibile scaricare l’aggiornamento dalla sezione firmware dedicata di SamMobile.

galaxy-tab-9.7

Android 6.0.1 porta i permessi delle app, Google Now on Tap, 200 nuove emoticon, un’interfaccia utente leggermente aggiornata, delle scorciatoie di app personalizzabili nella schermata di blocco, la modalità multi-utente e il supporto per le API di Nexus Imprint per lo sblocco delle impronte digitali più veloce sul device.

Dato che l’upgrade è stato rilasciato in via ufficiale nel Regno Unito, si presume che venga esteso anche nel resto dell’Europa, quindi anche qui da noi in Italia.

Vi ricordiamo alcuni punti salienti di questo fantastico tablet targato Samsung. Il Galaxy Tab S2 8.0 propone un display da 8 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione da 2048 × 1536 pixel. È supportato da un processore octa-core Exynos 5433 composto da quattro core da 1.9 GHz + quattro core da 1.3 GHz e affiancato dalla GPU Mali T760 MP6.

Samsung

In coppia, troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB con slot dedicato.

L’autonomia viene data dalla batteria da 4000 mAh non rimovibile che dovrebbe garantire fino a 74 ore di riproduzione musicale. È presente anche un lettore di impronte digitali posto sotto al tasto Home fisico e delle connettività complete che includono Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.1 e porta micro USB 2.0.