SM-T536

Samsung SM-T536 potrebbe essere lanciato come Galaxy Tab 4 Advanced

Samsung ha già introdotto diversi smartphone quest’anno, tra cui gli ultimi Galaxy S7 ed S7 Edge, e adesso vuole dedicarsi al settore dei tablet. In particolare, è emerso su GFXBench una nuova tavoletta che porta il nome in codice SM-T536.

Ci chiedevamo come potrebbe essere chiamato e ora un recente rapporto ci rivela apparentemente delle interessanti informazioni al riguardo. Secondo un rapporto proveniente dalla Polonia, il Samsung SM-T536 verrà chiamato Galaxy Tab 4 Advanced.

Galaxy Tab 4 Advanced, questo potrebbe essere il nome finale dell’SM-T536

In realtà, la fonte non ha rivelato da dove provengono tali dettagli, ma il sito sembra fiducioso che questo sarà il nome del tablet imminente. Per quelli che non hanno avuto modo di capire, si tratta di un prodotto di fascia media destinato, probabilmente, ad essere conveniente come il Galaxy Tab 4 10.1, ad esempio.

Samsung Pay

Secondo GFXBench, il Samsung SM-T536 aka Galaxy Tab 4 Advanced porterà un pannello da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e sarà equipaggiato da un processore octa-core da 1.5 GHz (che dovrebbe essere un chipset mid-range della serie Exynos poiché è indicata la GPU Mali T830 – si presume il 7850 o il 7870).

In coppia, troveremo 2 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna con la possibilità di trovare anche uno slot di espansione per micro SD. Il resto delle specifiche tecniche del device includono una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una secondaria da 2 e Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato che dovrebbe anche includere l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz.

Samsung

Supponendo dunque che le informazioni fornite da GFXBench siano vere, non sappiamo però come sarà esteticamente. È molto probabile che il Galaxy Tab 4 Advanced avrà un aspetto molto simile alle altre offerte di Samsung già esistenti in commercio con un corpo completamente in plastica e un pulsante Home fisico posizionato sotto il display e affiancato da due tasti capacitivi.