Samsung Pay

Galaxy J2 2016 avvistato su AnTuTu con 2 GB di RAM

Recentemente abbiamo scoperto che Samsung sta lavorando ai vari aggiornamenti dei dispositivi dello scorso anno e uno di questi è il Galaxy J2. Molto presto lancerà il nuovo Galaxy J2 (2016) e ultimamente abbiamo potuto apprezzare alcune delle caratteristiche tecniche attraverso il database di GeekBench.

Ora, AnTuTu benchmark ha mostrato altre specifiche hardware sul Galaxy J2 (2016) che sarà un altro smartphone Android di fascia bassa. In particolare, il device, che porta il numero di modello SM-J210F, sarà caratterizzato da un display HD con risoluzione di 1280 × 720 pixel e sarà dotato un processore Spreadtrum affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Samsung potrebbe adottare 2 GB di RAM sul Galaxy J2 (2016)

Samsung

La RAM è pari a 2 GB rispetto agli 1.5 GB proposti dall’altra suite di benchmark. Ciò significa che l’azienda sudcoreana sta testando diverse configurazioni del nuovo J2 prima che arrivi in versione finale (o che uno dei due software ha commesso un errore di valutazione).

Proseguendo, AnTuTu benchmark ha anche rivelato la presenza della GPU ARM Mali 400, di un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una secondaria da 5 e la presenza del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato.

Speriamo che Samsung si renderà conto che un dispositivo della sua categoria si comporterebbe meglio con 2 GB di RAM a bordo.

Samsung Galaxy J2 (2016) AnTuTu

C’è anche un’altra differenza tra i due prototipi oggetto di benchmark. Quello avvistato su GeekBench utilizza il processore SC9830 e ha il supporto 4G e una CPU quad-core Cortex A7 con clock da 1.5 GHz mentre la variante di AnTuTu del Galaxy J2 (2016) viene fornita con l’SC8830 con connettività 3G e CPU da 1.2 GHz.

Il debutto ufficiale del nuovo Samsung Galaxy J2 (2016) dovrebbe avvenire nelle prossime settimane visto che stiamo ottenendo sempre più informazioni trapelate negli ultimi giorni.