Apple Pencil

Apple Pencil: la seconda generazione sarà rivoluzionaria?

Dopo essere stato eletto il miglior accessorio mai realizzato da Apple fino ad ora, la Pencil potrebbe ottenere molto presto un aggiornamento.

Il colosso di Cupertino ama prendersi un bel po’ di tempo sugli aggiornamenti, ma le prime indiscrezioni sono già iniziate ad emergere sostenendo che la matita tecnologica porterà un paio di bei cambiamenti.

Una delle caratteristiche richieste dai fan è una gomma, poiché capita spesso di incorrere in errori durante il suo utilizzo. Questa è la richiesta che un nuovo brevetto depositato da Applesembra esaudire, mostrando proprio una nuova Apple Pencil con gomma e con punte intercambiabili.

Apple Pencil 2 sarà così rivoluzionaria?

La società dovrebbe seguire le caratteristiche appena citate, e tra queste troviamo anche diverse punte che potranno simulare, ad esempio, le modalità pennarello oppure pennello.

La FBI ha pagato più di $1.3 milioni per accedere all'iPhone di San Bernardino?

I brevetti citati potrebbero anche portare all’introduzione delTouch ID sulla Apple Pencil, in modo da poter sbloccare il dispositivo semplicemente toccando il display con la punta dell’accessorio oppure sollevando la matita.

Dal momento che questi sono solo brevetti, non c’è nessuna garanzia che questi cambiamenti arriveranno effettivamente sulla prossima versione della matita tecnologica, ma ci piace immaginare tutto ciò come un forte aggiornamento.