Apple Pencil

Un adattatore consentirà di ricaricare l’Apple Pencil con un cavo Lightning

La Apple Pencil, la stilo pensata per essere utilizzata con l’iPad Pro, dovrebbe richiedere uno speciale adattatore per poter essere ricaricata con il cavo Lightning.

Secondo quanto reso noto da 9to5Mac, collegando l’adattatore al cavo Lightning, la Apple Pencil potrà essere inserita in una presa o in un PC. Anche se l’informazione deve essere ancora confermata, l’adattatore dovrebbe avere un costo di $99 quando uscirà negli Stati Uniti.

La Apple Pencil è dotata di cavo Lighitning proprio sotto il cappuccio, il che le permetterà di ricaricarsi collegandola semplicemente all’iPad. Apple sostiene che la Pencil avrà un’autonomia di mezz’ora anche solo dopo 15 secondi di ricarica.

L’adattatore consentirà inoltre di adagiare la Apple Pencil su qualsiasi superficie, senza il timore di urti accidentali o danni dovuti al contatto diretto con il metallo.

https://youtu.be/iicnVez5U7M

La Apple Pencil è stata progettata per essere utilizzata con l’ipad Pro, che dovrebbe essere in vendita negli USA a partire dall’11 Novembre; è poi dotata di sensori integrati combinati con il grande touchscreen multirilevamento dell’iPad per riproporre la scorrevolezza di una tavoletta grafica, o più semplicemente di una normale penna.

La Apple Pencil sembra essere pensata appositamente per l’industria creativa, con sviluppatori come Adobe che promettono di offrire supporto per il dispositivo.

Fonte