Tesla Model 3

Tesla Model 3 già a quota 325.000 preordini

Nella serata di ieri, Tesla Motors ha rivelato di aver già ricevuto la bellezza di 325.000 preordini per la nuova Model 3, annunciata appena la settimana scorsa. La compagnia ha dichiarato che, se davvero riusciranno a vendere un numero così alto di automobili, si tratterà del più grande lancio di un prodotto della storia.

Appena qualche giorno fa, Tesla aveva già ricevuto il doppio dei preordini previsti originariamente. Oggi quel numero si è quasi triplicato, e continua ad aumentare a velocità vertiginose. A questo punto nascono tuttavia dei dubbi sull’effettiva capacità dell’azienda di riuscire a produrre una quantità tanto alta di automobili in così poco tempo.

Elon Musk, CEO di Tesla

Ma se dovesse riuscire nella propria impresa, Tesla, una società fino ad oggi in perdita, guadagnerebbe in una attimo una quantità incredibile di denaro. Al momento infatti un così alto numero di preordini farebbe ricavare all’azienda più di 14 miliardi di dollari, con altissimi margini di profitto. Tesla ha speso pochissimo in pubblicità, e gran parte del sostegno arriva da appassionati provenienti dal mondo della rete.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha inoltre rivelato questa mattina su Twitter che solo il 5% degli acquirenti ha ordinato non una ma due automobili, il massimo consentito. Questo significa che solo una piccola percentuale dei clienti sembra interessata ad acquistare la Model 3 per poi rivenderla ad un prezzo più alto.

Via