Tesla Model 3

Elon Musk rivela la nuova Tesla Model 3

Poche ore fa Tesla Motors ha rivelato il nuovo Model 3, il veicolo che il CEO dell’azienda Elon Musk spera renderà le automobili elettriche popolari tra le masse.

Il modello base della Tesla Model 3 sarà capace di raggiungere i 100 chilometri orari in poco più di 6 secondi, con un’autonomia massima di circa 350 chilometri per ogni ricarica della batteria. Inoltre, proprio come il Model S, la Tesla Model 3 sarà disponibile sia in versione a trazione posteriore che a trazione integrale. L’intero tettuccio, dal parabrezza al portabagagli posteriore, è stato realizzato con un’unica lastra di vetro.

All’interno dell’abitacolo sarà presente uno schermo touchscreen da 15 pollici posizionato orizzontalmente; una modifica interessante rispetto allo schermo da 17 pollici posizionato verticalmente come nei Model S ed X. Il sistema di pilota automatico e tutte le misure di sicurezza sono implementate in maniera predefinita in ogni singolo versione di Tesla Model 3. Infine, stando a quanto dichiarato dallo stesso Elon Musk, l’automobile può ospitare comodamente fino ad un massimo di cinque persone.

Bisognerà tuttavia aspettare un bel po’ per poter mettere le mani su questo gioiellino. La Tesla Model 3 entrerà ufficialmente in produzione tra più di 18 mesi, nel 2017 inoltrato. Il modello base verrà venduto per $35.000, vale a dire poco più di €30.000. È tuttavia è già possibile preordinare una di queste automobili a fronte di un pagamento iniziale di $1.000.

Tesla Model 3

Durante la conferenza, Elon Musk ha anche ringraziato gli acquirenti di Model S e Model X, che hanno finanziato e reso possibile lo sviluppo di questa nuova automobile. La Tesla Model 3 è il culmine di oltre 10 anni di ricerca e duro lavoro, ed il futuro della compagnia dipende unicamente dal successo del loro ultimo prodotto.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra nostra pagina Facebook ufficiale!

Via