Sony Xperia

Il Sony Xperia X Premium sarà il primo smartphone con display HDR?

Si sente sempre più spesso parlare di HDR soprattutto in relazione alle nuove TV, più rara finora è stata l’associazione con il mondo della telefonia. Pare però che le cose siano destinate a cambiare, questo almeno stando ad alcuni rumor, i quali sostengono che la serie Xperia X di Sony potrebbe arricchirsi con l’Xperia X Premium, ovvero il primo smartphone Android dotato di schermo HDR.

Sony Xperia X PremiumSeguendo le orme del predecessore Xperia Z5 Premium, il primo con display 4K, il futuro Sony Xperia X Premium potrebbe essere il primo dispositivo dotato di un display da 5,5 pollici Whitemagic LCD full HD con supporto alla riproduzione High Dynamic Range (HDR appunto) con luminosità massima record di 1.300 nit.

Fatta eccezione per il display, le altre specifiche dell’Xperia X Premium dovrebbero essere analoghe a quelle dell’X Performance; il dispositivo dovrebbe dunque essere dotato di un processore Snapdragon 820, di 3GB di RAM, di una fotocamera posteriore da 23 megapixel e USB Type-C.

Ricordiamo che l’informazione non ha ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale e che fino al mese di giugno (durante il quale dovrebbe essere atteso il lancio della serie X) potrebbero susseguirsi rumor diversi che potrebbero confermare o smentire i precedenti.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte e su tutte le news provenienti dal mondo della tecnologia.

Via