Sony Xperia

Sony starebbe sopprimendo la linea di smartphone Xperia Z

La linea di smartphone Z di Sony vanta un gran numero di dispositivi; partendo dall’originale Z1 nel 2013, fino ad arrivare agli attuali Z5, Z5 Compact e Z5 Premium, l’azienda ha lanciato più di due telefoni l’anno e tutti di fascia alta.

Pare però che Sony stia ora progettando di cancellare la linea.

Rispondendo alla domanda posta da uSwitch, un marketing manager di Sony Mobile ha dichiarato: “non posso rilasciare commenti sul futuro, ma non lanceremo uno Z6!”, ha poi affermato che l’azienda è concentrata sul passaggio alla serie successiva, quella degli Xperia X.

La nuova serie X dell’azienda non si distanzia eccessivamente dalla Z, ma vanta un design in metallo perfezionato, soprattutto sul top di gamma della linea, il modello X Performance.

Tutto lascia dunque pensare che la linea X sostituirà definitivamente la precedente Z, potendo contare su prestazioni molto elevate come un processore Snapdragon 820 e 4GB di RAM.

XperiaXAColorsAl momento è difficile stabilire se il passaggio ad un’altra lettera dell’alfabeto aiuterà Sony a riacquistare competitività sul mercato internazionale. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. Stay Tuned!

Via