Android N

Android N Preview si aggiorna: ecco le novità

È già passato un mese da quando Google ha rilasciato la Android N Developer Preview per i suoi dispositivi Nexus, e proprio oggi la compagnia ha svelato un nuovo aggiornamento per il sistema operativo. Oltre al supporto per la funzione split-screen, la possibilità di rispondere velocemente ai messaggi e strumenti migliorati per il risparmio della batteria, Google aggiunge ad Android N parecchie nuove funzioni interessanti.

Tra queste troviamo la possibilità di inserire all’interno della schermata principale una speciale scorciatoia che riporta ad un’area specifica di un’applicazione, permettendo ad esempio all’utente che utilizza un programma di video in streaming di arrivare in un attimo all’ultimo episodio della propria serie preferita, senza dover ogni volta scorrere per una lunga lista di filmati.

L’aggiornamento aggiunge inoltre il supporto alle nuove emoji Unicode 9. Stando a quanto dichiarato da Google, gli artisti dell’azienda hanno tentato di allontanarsi dallo stile classico per avvicinarsi maggiormente ad una grafica leggermente più realistica. Ovviamente tutte presentano le ormai immancabili variazioni nel colore della pelle.

Le nuove emoji di Android N

È stato inoltre anche implementato il supporto a Vulkan, una API di renderizzazione 3D di ultimissima generazione che mira a migliorare le prestazioni della CPU e della GPU. Per la lista completa delle novità, vi riportiamo alla pagina ufficiale di Android N.

Via