Facebook

Facebook a lavoro su un’applicazione fotocamera?

Pare che in questi giorni Facebook sia a lavoro su un’applicazione fotocamera dedicata, che permetterà a tutti i propri utenti di realizzare e condividere immagini e video. Lo sviluppo di questo programma si trova ancora in piena fase embrionale, e potrebbe essere un tentativo da parte della compagnia di aumentare il coinvolgimento degli utenti verso il servizio.

Facebook

Il Wall Street Journal suggerisce come l’applicazione potrebbe per certi versi assomigliare molto a Snapchat, ed includerebbe inoltre parecchie funzioni di streaming video in diretta. L’obiettivo di Facebook sembra quindi essere quello di invertire il comportamento passivo sempre più comune tra i propri utenti, spingendoli a realizzare nuovi contenuti.

Ad ulteriore prova delle veridicità delle voci di corridoio, già in passato il CEO della compagnia Mark Zuckerberg aveva confessato di essere parecchio interessato alla tecnologia dello streaming in diretta, nonché il suo desiderio di spingere la piattaforma sociale sempre più verso i contenuti video. Si tratterebbe quindi di un primissimo passo verso quella direzione.

Via

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!