I file manager per Android sono tutti molto simile tra loro, e quasi tutti di alta qualità. Ma alcuni di essi presentano caratteristiche uniche, che alla lunga possono davvero fare la differenza.
Ecco quindi la lista dei cinque migliori file manager per Android!
1. Solid Explorer – Link
Solid Explorer offre ai propri utenti la possibilità di navigare contemporaneamente all’interno di due cartelle differenti, e di spostare comodamente i propri dati da una finestra all’altra. L’ottima interfaccia rende inoltre l’intero processo incredibilmente intuitivo.
2. File Commander – Link
File Commander è, meritatamente, una delle applicazione più utilizzate sui sistemi Android. La comoda interfaccia della schermata iniziale permette di accedere in un attimo a foto, musica, video, documenti e molto altro!
3. File Manager HD – Link
File Manager HD è stato realizzato da Cheetah Mobile, lo stesso sviluppatore della popolare applicazione di ottimizzazione CleanMaster. Una delle caratteristiche più interessanti di File Manager HD è la possibilità di mostrare sulla schermata principale una lista dei file e delle applicazioni utilizzate di recente, così da poterle riaprire in un attimo.
4. AntTek Explorer – Link
AntTek è un’applicazione pensata appositamente per gli utenti più esperti, che desiderano un’interfaccia più simile a quella di un PC. Permette tuttavia di spostare le cartelle con un comodo movimento ‘drag and drop’, incredibilmente naturale e comodo da utilizzare.
5. Root Browser – Link
Root Browser può essere utilizzato su qualsiasi cellulare, ma è solo all’interno dei dispositivi rootati che riesce a dare il meglio di sé. Permette infatti all’utente di trovare, spostare o eliminare qualsiasi file presente in memoria!
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le altre Top 5 di Gizblog.it, come ad esempio la lista delle 5 migliori applicazioni per iPad Pro, oppure quella dei 5 migliori launcher per Android!