iPad Pro di Apple

Le 5 migliori applicazioni per iPad Pro

Rilasciato ufficialmente a novembre dello scorso anno, il nuovo iPad Pro di Apple presenta parecchi vantaggi rispetto ai modelli precedenti. Il dispositivo infatti non è solo decisamente più potente rispetto al passato, ma presenta anche uno schermo molto più ampio ad altissima risoluzione. Inoltre, utilizzando la Apple Pencil, è possibile raggiungere livelli di precisione mai visti prima.

Diamo quindi un’occhiata alle cinque migliori applicazioni che sfruttano a pieno tutte le nuove funzioni dell’iPad Pro!

Millie Marotta’s Colouring Adventures – Link (Gratuita con acquisti in-app)

Ad oggi una delle applicazioni più popolari sull’App Store di Apple, il libro da colorare per adulti di Millie Marotta ha già conquistato i cuori di milioni di possessori di iPad.

Realizzata in esclusiva per l’ultimo gioiellino di Apple, l’applicazione gratuita sfrutta lo schermo sensibile alla pressione per permettere agli utenti di ingrandire le illustrazioni e colorare anche nelle aree più minute dell’immagine. È poi possibile condividere i propri capolavori su Facebook e Twitter.

uMake – Link (Gratuita con acquisti in-app)

uMake è un’innovativa applicazione che permette di realizzare in maniera incredibilmente semplice impressionanti schizzi tridimensionali sfruttando la Apple Pencil dell’iPad Pro. Un ottimo modo per i professionisti di trasformare in un attimo le proprie idee in realtà, oppure di giocare con la creatività per i normali utenti.

LiquidText – Link (Gratuita)

Non si tratterà forse di uno strumento tanto appariscente ed affascinante come le altre applicazioni presenti all’interno di questa lista, ma LiquidText è un programma parecchio leggero ed affidabile per evidenziare righe di testo e prendere velocemente appunti. Perfetta per chi deve studiare lunghi documenti.

Procreate – Link (€5.99)

Storicamente una delle più popolari applicazioni a sfondo artistico per iPad, a dicembre dello scorso anno Procreate è stata aggiornata per supportare tutte le funzioni aggiuntive dell’iPad Pro e della Apple Pencil. Con migliaia di pennelli, effetti e filtri diversi, l’applicazione è stata chiaramente progettata per un utilizzo a livello professionale.

123D Sculpt – Link (Gratuita con acquisti in-app)

Terminiamo infine la nostra lista con 123D Sculpt, uno strumento decisamente ingegnoso che permette agli utenti di modellare a proprio piacimento una sfera di argilla digitale. Nonostante sia possibile interagire con l’applicazione usando semplicemente le proprie dita, per una maggiore precisione consigliamo l’utilizzo della Apple Pencil.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!