Blackberry

BlackBerry lavora a due nuovi smartphone Android

Sappiamo che BlackBerry è entrata ufficialmente nel mercato di smartphone Android con il suo primo terminale chiamato BlackBerry Priv, che purtroppo non ha riscontrato il successo tanto desiderato dalla società per via di diversi aspetti.

Ora, sembra che la società stia lavorando a due nuovi dispositivi da aggiungere alla sua famiglia di smartphone Android grazie ad alcuni render trapelati su Internet. I due device, apparentemente, portano i nomi in codice rispettivi Hamburg e Rome e seguono perfettamente la tradizione dell’azienda nell’utilizzare i nomi delle città per i nomi in codice dei prossimi terminali.

BlackBerry Hamburg

È possibile chiaramente vedere che l’Hamburg non porta una tastiera fisica oppure potrebbe ereditare il design slide del Priv. Tuttavia, siamo in grado di vedere l’intero pannello anteriore con tanto di dimensioni.

BlackBerry ritornerà presto nel mercato degli smartphone Android

Il BlackBerry Hamburg sarà lungo 146 mm e avrà una larghezza pari a 78 mm. Inoltre, sembra che porterà un altoparlante posizionato sotto il display.

La seconda immagine (qui sotto) ci mostra il nuovo logo BlackBerry messo in primo piano. Dai render, sembra che l’Hamburg arriverà con un corpo realizzato interamente in metallo e con un pulsante di accensione posizionato sul lato sinistro mentre il bilanciere del volume su quello destro.

BlackBerry Hamburg

Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato nella seconda metà dell’anno a circa 400 dollari (circa 353 euro), quindi sarà un mid-range.

Proseguendo, abbiamo il BlackBerry Rome che chiaramente porterà una tastiera fisica con sé. È posizionata esattamente sotto lo schermo, ma, piuttosto che emulare il Priv, sembra ispirarsi al Passport. Lo stesso nuovo logo è presente anche in quest’occasione.

BlackBerry Rome

Purtroppo, non abbiamo dettagli circa le specifiche tecniche insieme a queste immagini per il Rome, così come dei numeri che ci consentano di capire più o meno le dimensioni.